Proprio in queste ultime ore stava circolando, grazie ad un commento fatto su Twitter dal producer di CAPCOM Matt Walker, la notizia che Devil May Cry 3 Special Edition su Nintendo Switch avrebbe incluso “un piccolo extra”. Il video tweet si conclude poi con l’appello del producer che ci chiede di aspettare e che ulteriori novità saranno rivelate in tre date chiave: il 16 gennaio, il 30 gennaio, e il 13 febbraio.
Sebbene non ci sia ancora l’ufficialità, pare che questo extra possa essere una nuova feature che permetterà a Dante di cambiare al volo lo stile di gioco, almeno stando al sito ufficiale dedicato al gioco, che dedica un breve paragrafo a questo Style Change:
Darai la priorità alla velocità o alla difesa? All’abilità di combattimento corpo a corpo o a quella con le armi? Il nuovo sistema Style Change ti permetterà di giocare in modo vario grazie ad alcuni nuovi Stili, che saranno livellabili individualmente in modo simile alle armi e permetteranno di creare ad ognuno il proprio playstyle personalizzato.
Devil May Cry 3: Special Edition uscirà su Nintendo Switch il 20 febbraio 2020, purtroppo solo in digital delivery tramite il Nintendo eShop, al costo di 19,99€, unendosi a Devil May Cry e Devil May Cry 2, già disponibili da tempo allo stesso prezzo.
Ecco una panoramica del gioco:
Devil May Cry 3 serve da prequel per l’iconica serie action, mostrandoci un giovane Dante nel il suo percorso di crescita e di acquisizione dei suoi poteri demoniaci, per culminare nello scontro contro suo fratello gemello Vergil.
Questo titolo continua a portare avanti i canoni classici della serie come un’azione frenetica senza pause con molto stile, introducendo diversi nuovi metodi di combattimento che cambieranno drasticamente le mosse a disposizione di Dante.
Questa Special Edition porta tutti i miglioramenti fatti finora su Nintendo Switch, rendendo Vergil un personaggio giocabile e aggiungendo la survival mode “Bloody Palace”.
Fonte: CAPCOM via Nintendoeverything