WayForward ha finalmente annunciato la data di uscita europea e nordamericana del suo River City Girls 2, sequel della saga spin-off di Kunio-kun, nota dalle nostre parti col nome di River City Ransom. Il titolo uscirà in formato digitale il prossimo 15 dicembre al prezzo di 39,99 €, in versione PlayStation 5, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC (venduto tramite Steam).
Il titolo è disponibile in Giappone dallo scorso 1 dicembre su console, l’uscita su Steam coinciderà col day one occidentale. Segue il comunicato stampa diffuso dalla compagnia.
La più grande rissa nella storia di River City inizierà il 15 dicembre!
Tira fuori le mazze da baseball, lucida i tirapugni e inizia a esercitarti con i tuoi dab: finalmente River City Girls 2 ha una data di uscita! Siamo entusiasti di annunciare che l’attesissimo picchiaduro verrà lanciato digitalmente in Nord America ed Europa il 15 dicembre 2022. Con sei personaggi giocabili, gameplay online, un profondo sistema di combattimento, doppiaggio per ciascun personaggio, un enorme mondo di gioco non lineare, e crescita dei personaggi in stile RPG, il gioco arriverà su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.
Riprendendo direttamente dopo River City Girls del 2019, River City Girls 2 offre ancora di più di ciò che amavi dell’originale: più personaggi, modalità cooperativa fino a quattro giocatori, set di mosse migliorati, nuovi nemici da combattere e un mondo più vasto da esplorare in cui lottare. I nuovi arrivati Marian (dalla serie Double Dragon) e Provie (da River City Ransom: Underground) si uniscono al cast che vede il ritorno di Misako, Kyoko, Kunio e Riki, che si lancerranno in un’avventura tentacolare che li porterà da un capo all’altro della città combattendo il sindacato criminale Sanwakai che ha gettato River City nel caos.
Altre caratteristiche da brivido includono nuove armi, ambienti interattivi pieni di oggetti distruttibili, un sacco di missioni secondarie, più di 40 negozi traboccanti di oggetti e accessori e potenti alleati che aiuteranno i giocatori in battaglia. A completare l’azione ci sono filmati animati dinamici, migliaia di battute di dialoghi parlati da talenti di prim’ordine, tra cui Kayli Mills nei panni di Misako, Kira Buckland nei panni di Kyoko, Greg Chun nei panni di Kunio, Kaiji Tang nei panni di Riki, DeeZumaki nei panni di Provie ed Erika. Harlacher nei panni di Marian, ancora una volta diretti da Cristina “Vee” Valenzuela, nonché una colonna sonora epica e ricca di jam dall’acclamata compositrice della serie River City Girls Megan McDuffee. L’OST è attualmente disponibile per il download digitale su https://bit.ly/SoundtrackRCG2.
Per maggiori informazioni su River City Girls 2, segui @WayForward su Twitter e Facebook, o discord.gg/wayforward su Discord, e resta sintonizzato per ulteriori aggiornamenti su wayforward.com.
Fonte: WayForward via Gematsu