Ancora una volta ci ritroviamo faccia a faccia con una notizia particolare, una di quelle che non vorresti mai dare o leggere. Tokyo dovrà presto salutare un’altra iconica sala giochi: dall’11 gennaio 2021, infatti, la Silk Hat Ikebukuro chiuderà definitivamente i battenti.
Il triste annuncio è stato rilasciato a inizio dicembre dall’acount Twitter ufficiale:
いつも当店をご利用頂きまして、ありがとうございます。
誠に勝手ながら、シルクハット池袋は2021年1月11日(月)の営業をもって閉店させていただく事となりました。
長きに亘るご愛顧、スタッフ一同、心より感謝申し上げます。
残り僅かな期間となりますが、皆様のご来店をお待ち申し上げております。 pic.twitter.com/aPD6cjXsIU— シルクハット池袋 (@SILKHAT_ike) December 1, 2020
In questa terribile pandemia da COVID-19 le sale giochi sono state una delle attività più colpite del Giappone, che già sembravano non passarsela benissimo da prima, data la presenza di PC e console casalinghe sempre più potenti e permissive grazie ai vari servizi online. Insomma, per molte il Coronavirus ha rappresentato il classico ultimo chiodo sulla bara, dovuto anche alla presenza di altri game center decisamente più grossi nel raggio di neanche 200 metri, come l’Adores Sunshine o l’enorme SEGA Ikebukuro GIGO.
Proprio lo scorso 30 agosto, se ben ricordate, abbiamo salutato per l’ultima volta la sala giochi SEGA Akihabara Building 2, meglio conosciuta come SEGA Akihabara GiGO. Come se non bastasse, per spaziare dai game center, i giapponesi hanno perso anche lo Tsukumo Akihabara Ekimae e il Labi Shinjuku Higashiguchi Building, la Tokyo One Piece Tower, lo Shining Moon Tokyo, e chissà quanto altro ancora…
Non vediamo davvero l’ora che questo COVID-19 diventi un lontano ricordo, nella speranza di non dover salutare altre importante attività durante il percorso che ci separerà dal ritorno alla normalità.
Fonte: Pagina Twitter ufficiale via SoraNews24