Otome Yusha: confermata la finestra di lancio

Otome Yusha

Il nove dicembre dello scorso anno vi parlammo di Otome Yusha, curioso titolo annunciato da LEVEL-5 come free-to-play per smartphone iOS e Android destinato al pubblico femminile. I mesi successivi furono però segnati da continui ritardi, che dalla primavera videro l’uscita del gioco slittare fino a questo dicembre. Se sommersi dallo sconforto vi eravate rassegnati all’ennesimo ritardo, oggi possiamo invece confermarmi che il titolo sarà reso disponibile entro metà dicembre. Certo, una data ancora fumosa ma la data odierna non può mancare troppo, no?

Otome Yusha chiede alla giocatrice di sconfiggere il Re dei Demoni al fianco di 24 uomini conosciuti come Slayer, tra i quali dovranno scegliere tre partner per formare un gruppo di quattro personaggi così da affrontare nel modo migliore i pericoli del viaggio intrapreso. O anche per formare la squadra che riuscirà a motivarla al meglio, perché no. Il compito della protagonista sarà quello di diventare l’Otome Hero che supporterà gli Slayer del team, in battaglie svolte in tempo reale avanzando automaticamente.

Insieme all’annuncio il team di sviluppo ha rilasciato due nuovi trailer di presentazione, che oltre a porzioni di gameplay ci permette di assistere a nuove scene animate e alcuni eventi che interessano i personaggi del mondo di gioco. Il secondo video in particolare è dedicato ai 24 Slayer, riepilogando volti, nomi e doppiatori in una presentazione tutta da invidiare. Qualche aspirante eroina tra i nostri lettori? Fateci sapere cosa ne pensate!

Otome Yusha – Primo Trailer

https://youtu.be/OzSqKiYDEIg

Otome Yusha – Secondo Trailer

https://youtu.be/ZpprV2rbNgQ

Fonte: LEVEL-5 via Gematsu