SEGA ha rilasciato il secondo trailer ufficiale per A Certain Magical Virtual-On, videogioco in uscita su console Sony. Oltre ad alcuni stralci della trama, il trailer ci mostra i personaggi giocabili con i loro rispettivi robot, ciò che la modalità per giocatore singolo ha da offrire, come tutorial, missioni e la modalità Arcade, le battaglie online e la possibilità di giocare in cross-play.
Il gioco uscirà su PlayStation 4 e PS Vita il prossimo 15 febbraio in Giappone e sarà disponibile anche in edizione limitata per entrambe le console. In particolare, le prime copie della limited per Vita conterranno anche un booklet di 100 pagine chiamato Toaru Majutsu no Archive, una nuova storia breve scritta da Kamachi Kazuma con il titolo Toaru Majutsu no Virtual-On no Subete, un radio-drama contenente gli show Toaru Radio no Index e Toaru Radio no Railgun, la sigla “Get Ready!” cantata da Index e Mikoto e infine la soundtrack Toaru Majustsu no Den’on Mokuroku contenente la versione completa della canzone.
A Certain Magical Virtual-On – Secondo trailer ufficiale
A Certain Magical Virtual-On – Panoramica
Annunciato per la prima volta nel Dengeki Bunko Spring Festival 2017, A Certain Magical Virtual-On è un’adattamento e sequel della light novel crossover di Kamachi Kazuma che comprende i personaggi della serie Toaru e della serie di giochi arcade nota come Dennou Senki Virtual-On, per commemorare il ventesimo anniversario di quest’ultima.
Per quanto riguardo il gameplay, oltre alle tre armi equipaggiate dai Virtuaroid, una quarta arma varierà in base al pilota del robot. A differenza dei vecchi Virtual-On, dove il vincitore veniva deciso in base alla quantità di punti vita nel caso fosse finito il tempo, è stato aggiunto un sistema a punti e sarà il giocatore con il punteggio più alto a vincere, pur avendo meno energia. Inoltre, nel caso che i giocatori con il punteggio più alto decidessero di fuggire per tutta la durata della battaglia, dopo un determianto ammontare di tempo, verrà apportata una penalità. Il gioco include anche scontri online e una modalità cooperativa.
Fonte: SEGA via Gematsu