Oggi in Giappone si è tenuta una conferenza stampa nella quale Sony Corporation ha annunciato i futuri titoli smartphone che verranno gestiti da ForwardWorks, sussidiaria di Sony Interactive Entertainment creata lo scorso marzo.
Tra i vari annunci troviamo non solo il ritorno di mascotte classiche come PaRappa e Doko Demo Issho, ma anche nuove partnership con software house come Nippon Ichi Software e SQUARE ENIX. Scopriamoli insieme.
Sony – Lineup Smartphone
Hot Shots Golf
Il primo titolo di ForwardWorks sarà Hot Shots Golf, sviluppato da Drecom. Verrà rilasciato nella primavera del 2017 su iOS e Android e potete trovare il trailer qui di seguito.
No Heroes Allowed! DASH!
Il secondo titolo sarà un puzzle/action ambientato nell’universo di No Heroes Allowed! What Did I Do To Deserve This, My Lord? che uscirà nell’estate del 2017 su iOS e Android. È sviluppato da SIE Japan e potete trovare il trailer qui sotto.
Reboot di Arc the Lad e Wild Arms
C’è in progetto il reboot del famoso JRPG per PlayStation Arc the Lad, con lo staff originale che si occuperà dello sviluppo. Questo includerà il produttore Toshiro Tsuchida, lo sceneggiatore Norihiko Yonesaka, art planning e supervisori Eiji Koyama, Ryuchi Kunisue e Hiroshi Hayashi, e musiche dalla T-Square di Masahiro Andoh. Il gioco sarà sviluppato da AltPlus.
Per celebrare il ventesimo anniversario della saga, anche Wild Arms riceverà un reboot che seguirà una nuova storia e sarà prodotto dallo staff originale. Il gioco verrà sviluppato da Wright Flyer Studios.
Doko Demo Issho, PaRappa e Boku no Natsuyasumi
Le serie Doko Demo Issho, PaRappa e Boku no Natsuyasumi verranno sviluppate su smartphone. Per ora non si hanno ancora dettagli su chi saranno gli sviluppatori.
Nippon Ichi Software
Grazie a una partnership con Nippon Ichi Software, ForwardWorks svilupperà giochi mobile basati su Disgaea e Yomawari.
SQUARE ENIX
SQUARE ENIX e ForwardWorks stanno creando un progetto collaborativo per smartphone, i cui dettagli verranno rilasciati in seguito.
Nuove IP
ForwardWorks creerà anche nuove IP, la prima delle quali sarà Sora to Umi no Aida. Sarà un lavoro originale che sarà supervisionato da Oji Hiroi, creatore di Sakura Wars.
Project Field
Una nuova esperienza di gioco, si tratta dell’unione tra un gioco di carte collezionabili ed un’applicazione creata da Sony Corporation. ForwardWorks offrirà nuovi contenuti.
YO-KAI WATCH per Project Field
Il primo titolo ad essere sviluppato sarà ambientato nell’universo di YO-KAI WATCH.
Vision of ForwardWorks
https://youtu.be/jDfF_yFEiMk
Fonte: Sony Corporation via Gematsu