Sony Interactive Entertainment ha svelato tramite un trailer che FINAL FANTASY XVI resterà un’esclusiva PlayStation 5 per almeno sei mesi dall’uscita. All’interno del video, che troverete a fine articolo, durante le scene dedicate al sedicesimo capitolo del franchise SQUARE ENIX compare infatti una dicitura che dice “Uscita prevista per l’estate 2023. Esclusiva PS5 per sei mesi”.
Al momeno non sappiamo cosa ciò significhi, la software house non ha infatti mai indicato altre possibili piattaforme sul quale il titolo verrà rilasciato. Non è però la prima volta che succede una cosa simile con un titolo del franchise. Prima dell’uscita FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE infatti riportava la stessa dicitura, e finiti i mesi di esclusività il titolo è stato rilasciato anche su PC.
Solamente qualche giorno fa SQUARE ENIX ha annunciato che svelerà presto la data di uscita di FINAL FANTASY XVI grazie ad un nuovo trailer in arrivo entro la fine dell’anno. Che allo stesso tempo annunci anche le piattaforme su cui il titolo verrà reso disponibile dopo la fine del rapporto di esclusività? Non ci resta dunque che attendere per scoprirlo.
PlayStation 5 – Play Like Never Before
Fonte: Sony Interactive Entertainment via Gematsu