Il publisher 5pb. ha annunciato la data della distribuzione giapponese per la nuova trasposizione videoludica di STEINS;GATE Elite.
La versione migliorata della popolare visual novel STEINS;GATE, uscita originariamente nel 2009, sarà venduta a partire dal 18 marzo 2018 al prezzo di 7.800 Yen (circa 60 €) e sarà disponibile per PlayStation 4, PS Vita e Nintendo Switch.
STEINS;GATE Elite è considerato un’avventura totalmente animata, infatti è stato catturato ogni secondo del ventiquattresimo episodio dell’anime, che sarà riportato all’interno del gioco. Oltre agli avvenimenti che già conosciamo, verranno create nuove storyline non presenti all’interno dell’anime. La produzione è stata affidata allo studio WhiteFox, le stesse persone che si sono occupate della serie animata.
STEINS;GATE Elite – Gameplay
La storia
STEINS;GATE è una visual novel interattiva che tratta argomenti legati alla scienza e ai viaggi nel tempo. È considerata come una delle delle migliori visual novel mai create. STEINS;GATE segue la storia di Rintarou Okabe e il suo gruppo di amici, appassionati di esperimenti e tecnologia, che fanno la scoperta di poter cambiare il passato inviando delle mail tramite un microonde modificato. Gli esperimenti riguardo i viaggi nel tempo iniziano a sfuggir loro di mano, trovandosi poi ad avere a che fare con la cospirazione che comprende il SERN, l’organizzazione dietro il Large Hadron Collider e John Titor, un uomo che dice di provenire da un futuro distopico. L’interazione con il gioco si svolge attaverso il sistema “phone trigger“, dove il giocatore, ricevendo chiamate e messaggi, può decidere se rispondere o meno, cambiando l’esito della trama del gioco.
Fonte: 5pb. via Gematsu