Nonostante l’enorme delusione e il generale insuccesso che hanno afflitto Street Fighter V fin dal suo esordio, CAPCOM continua a puntarci su e, come auspicato, ha annunciato ufficialmente quest’oggi che Akuma entrerà a far parte del roster di gioco.
Akuma, conosciuto in Giappone come Gouki, è il fratellastro di Gouken, maestro di Ryu e Ken. I due fratelli sono stati discepoli, a loro volta, del maestro Goutetsu, il creatore dello stile Ansatsuken. Akuma ha sempre avuto il desiderio di essere il guerriero più forte di tutti, il “maestro del pugno”, così abbracciò uno stile personale, il Satsui no Hado, l’intento omicida. Perfezionò la tecnica definitiva di Goutetsu, lo Shun Goku Satsu (Raging Demon/Blink Hell Murder) e, proprio con questa tecnica, uccise il suo maestro, abbandonando la scuola.
Suo fratello Gouken divenne poi il maestro di Ryu e Ken, ma tempo dopo anche lui cadde sotto i colpi di Akuma. Ryu, accecato dall’ira, lo attaccò, ma venne sconfitto. Ryu, però, mostrò (come Akuma stesso) un’attitudine al “lato oscuro”, ossia l’intento omicida. Akuma lo risfidò e gli disse di presentarsi quando sarebbe stato un degno avversario per lui.
La sua prima apparizione risale ai tempi di Street Fighter II Turbo, mentre in questa nuova veste è stato giocabile in anteprima durante il PlayStation Experience 2016 dal 3 al 4 dicembre.
Vi lasciamo il trailer di annuncio qui di seguito.
Street Fighter V – Akuma Trailer
https://youtu.be/t3y7uJgFZU4
Fonte: CAPCOM via Gematsu