Deadline, il celebre portale dedicato al mondo dello spettacolo, ha rivelato al pubblico quelli che sono i membri del cast che troveremo nel primo reboot cinematografico live action di RESIDENT EVIL, prodotto che, per la felicità di tutti i fan in ascolto, avrà dei collegamenti decisamente più fedeli ai videogame, e che sarà ambientato a Raccoon City in una notte del 1998.
Il cast vedrà Kaya Scodelario (Maze Runner) vestire i panni di Claire Redfield, con Hannah John-Kamen (Ant-Man and the Wasp) in quelli di Jill Valentine, Robbie Amell (Upload) come Chris Redfield, Tom Hopper (The Umbrella Academy) sarà Albert Wesker, Avan Jogia (Zombieland: Double Tap) impersonerà Leon S. Kennedy, e Neal McDonough (Yellowstone) invece sarà William Birkin.
Come annunciato nel 2018, Johannes Roberts si occuperà di sceneggiatura e direzione, con il producer Robert Kulzer di ritorno nel progetto, e James Harris di Tea Shop Productions e Hartley Gorenstein sempre a coprire il ruolo di producer. Martin Moszkowicz, CEO di Constantin Film, e Victor Hadida di Davis Film saranno i produttori esecutivi, con Alex Westmore e Colin Scully a supervisionare la pellicola.
Variety, altro celebre reporter del mondo dell’intrattenimento e dello spettacolo, riportò in passato che la produzione del primo film sarebbe iniziata nel 2019, e che questo reboot sarebbe stato il primo di sei.
Come probabilmente saprete, RESIDENT EVIL riceverà anche una serie in CG targata Netflix. Potete leggere tutto quello che la riguarda nella nostra precedente notizia.
Fonte: Deadline via Anime News Network