SEGA ha rilasciato oggi un nuovo trailer per il suo Project Sakura Wars attualmente in sviluppo, concentrandosi sul personaggio di Elise e svelando il suo tema musicale: si tratta di Kurogane no Hoshi, con testi di Shoko Fujibayashi, composto e arrangiato da Kouhei Tanaka, e cantato dalla doppiatrice Nana Mizuki che dovrebbe dare la voce anche ad Elise stessa.
Precedentemente SEGA ci aveva mostrato i trailer musicali con le canzoni dedicate a Hatsuho Shinonome e Sakura Amamiya.
Il gioco ha una data d’uscita prevista per il 12 dicembre 2019 in Giappone, come esclusiva PlayStation 4; dovrebbe arrivare in occidente nel corso della primavera del 2020 ma ancora non abbiamo una data più precisa: vi terremo aggiornati appena ne sapremo di più. Per ulteriori informazioni sulle versioni limitate presenti al lancio giapponese potrete seguire questo link. Vi lasciamo alla visione e soprattutto all’ascolto del trailer!
Project Sakura Wars – character song music video per Elise
Project Sakura Wars è composto da sessioni di avventura e di battaglia, tra le quali potremo progredire con la storia e migliorare i nostri legami con le belle protagoniste. In battaglia prenderemo il controllo di Kamiyama e dei mecha delle altre protagoniste. Potremo utilizzare portentose combo oppure scatenare le abilità esclusive di ciascun personaggio per poter ribaltare l’esito della battaglia.
Il sistema di combattimento è molto semplice e intuitivo e ci permetterà di effettuare attacchi leggeri e pesanti con la sola pressione di un tasto, inoltre avremo modo di schivare e difenderci dagli attacchi avversari e utilizzare capacità uniche come ad esempio la possibilità di correre sui muri.
In battaglia potremo collezionare Spirit Power, che ci permetterà di scatenare un potentissimo attacco speciale contro i nemici. Quando lo utilizzeremo, partirà una scena differente a seconda del personaggio in uso. Inoltre se rispetteremo determinate condizioni avremo modo di utilizzare dei potentissimi attacchi speciali congiunti tra Kamiyama e una delle belle protagoniste.
In battaglia sarà presente una barra che indica il legame tra Kamiyama e le eroine del titolo. Quando il legame si rafforza anche le loro abilità in battaglia diventeranno più forti. La percentuale del legame potrà essere aumentata anche durante le parti di avventura.
Il mecha pilotato da Seijuurou Kamiyama è caratterizzato dall’utilizzo di due spade per attaccare. Nei combattimenti a distanza ravvicinata possiede una forza straordinaria e il suo attacco speciale “Juuou Mujin: Arashi” e capace di affettare i nemici con una serie di combo devastanti.
Il mecha pilotato da Sakura Amamiya è un vecchio modello, ma sa ancora come arrecare grossi danni ai nemici. Il suo attacco speciale “Tenken: Sakura Fubuki” raggruppa i nemici di fronte a lui per devastarli con un attacco portentoso.
Fonte: SEGA via Gematsu