BANDAI NAMCO Entertainment porta oggi in rete tantissimi nuovi dettagli, accompagnati dal trailer di debutto, del titolo dedicato alla celebre serie manga e anime di Hideaki Sorachi: Gintama Rumble.
Vediamo il tutto di seguito.
Personaggi
Sakata Gintoki
Leader del Yorozuya, gruppo che è pronto a fare qualsiasi cosa gli venga richiesto. In quanto ex-Jouishishi è un maestro nell’arte della spada, e grazie al suo passato si è meritato l’appellativo di “Shiroyasha” (Demone Bianco).
—Stile di Combattimento
Gintoki è caratterizzato da attacchi ad ampio raggio d’azione e una notevole potenza. Molti dei suoi colpi sono facili da effettuare, e torneranno utili in varie situazioni come battaglie 1 vs 1 o combattimenti a mani nude. È il personaggio migliore da usare per imparare le basi di gioco.
Shimura Shinpachi
Figlio del proprietario dell’ormai chiuso dojo Koudoukan, ereditato dopo la morte di suo padre. Aiuterà Gintoki lavorando allo Yorozuya. È anche l’ufficiale in comando delle Guardie Imperiali di Terakado Tsuu.
—Stile di Combattimento
Shinpachi è un personaggio affidabile in grado di liberarsi velocemente di qualsiasi nemico. È un personaggio facile da utilizzare, e possiede un buon raggio di azione. Anche le sue abilità sono sopra la media, non possedento anche alcun punto debole ben preciso. Diciamo che è un personaggio estremamente normale…
Kagura
Giovane ragazza appartenente alla Tribù Yato, conosciuti in tutto l’universo per la loro forza pazzesca. Incontrerà per caso Gintoki, e lavorerà con lui part-time. Nonostante la sua faccia molto carina, riesce spesso e volentieri a essere estremamente brutale.
—Stile di Combattimento
Kagura è portata nell’uso di combo e continue ondate di attacchi. Dato che i suoi attacchi aerei sono particolarmente potenti, colpire un nemico che si trova a mezz’aria e sbatterli al suolo è la chiave per una vittoria certa. È un po’ complicato far crescere la sua potenza fisica, ma dalla sua ha a disposizione alcune abilità che compensano questo piccolo problema.
Katsura Kotaro
Temuto Jouishishi ricercato dal Bakufu. Sebbene sia un combattente molto serio, allo stesso tempo è anche davvero tanto stupido. È veloce nella fuga, ed è un maestro del travestimento.
—Stile di Combattimento
Zura è a conoscenza di tecniche di combattimento con la spada di livello base, oltre che sleali trucchetti che prediligono l’uso di bombe. Una volta riusciti a destreggiarsi e aver appreso il senso di distanza, riuscirete a capire il verovalore delle bombe da lui utilizzate.
Boss
Nizou Okada
Cieco spadaccino maestro dello Iai jutsu, conosciuto anche con il soprannome di Manslayer Nizou. È in possesso della potentissima spada Benizakura.
Personaggi di Supporto
Elizabeth
Una misteriosa creatura affidata da Sakamoto a Katsura. Comunica esclusivamente con dei cartelli, e solo raramente dirà qualcosa con il suo tono intimidatorio.
I personaggi di supporto potranno tornarci utili in qualsiasi momento della battaglia. Potranno essere chiamati a piacimento, e il loro arrivo può cambiare le sorti del combattimento.
Modalità
Long-Form Retrospective Rumble Mode
Rivivi l’esperienza della serie Gintama attraverso otto capitoli. Prova in prima persona i feroci combattimenti, ricreati con una grafica mai vista prima in un passato titolo della serie. Le parti di avventura presenteranno scene tratte dalla serie animata.
Benizakura Chapter: Story
Lo Yorozuya ha ricevuto due richieste: “trovare l’uomo che risponde al nome di Katsura Kotarou” e “cercare la Spada Demoniaca Benizakura. Mentre Kagura, Sinpachi e Gintoki stanno investigando i due casi separatamente, questi diventano uno solo con la comparsa di Manslayer Nizou, temibile personaggio già affrontato in passato dal Demone Bianco.
Sistemi
Samurai Rumble Action
Gintama Rumble offrirà particolari azioni dove, mediante l’utilizzo di tecniche veloci e letali, riusciremo a sconfiggere vasti gruppi di avversari. Apprendi lo stile di combattimento unico offerto da ciascun personaggio del gioco, e sbaraglia qualsiasi nemico infesti i campi di battaglia!
AV Edition
Come riportato in precedenza, per il titolo verrà resa disponibile anche la speciale AV Edition, che offrirà ai giocatori ben 16 tra le opening ed ending della serie animata da poter impostare come bgm. Le canzoni presenti in questa versione sono:
- “Pray” by Tommy Heavenly6
- “Giniro no Sora” by Redballoon
- “Shura” by DOES
- “Donten” by DOES
- “Anata MAGIC” by Monobright
- “Kagayaita” by Shigi
- “Tougenkyou Alien” by Serial TV Drama
- “Samurai Heart (Some Like It Hot!!” by Spyair
- “Wonderland” by FLiP
- “Nakama” by Good Coming
- “Sakura Mitsutsuki” by Spyair
- “Beautiful Days” by Okamoto’s
- “Know Know Know” by DOES
- “Kagerou” by Real
- “Bakuchi Dancer” by DOES
- “Genjou Distraction” by Spyair
Gintama Rumble è atteso sulle PlayStation 4 e PS Vita giapponesi a partire dal 18 gennaio 2018. Il gioco verrà reso disponibile anche nella classica versione asiatica con testi in inglese, solo per PS4, in data ancora sconosciuta.
Eccovi tutti i video rilasciati dalla compagnia.
Gintama Rumble – Trailer di Debutto
https://youtu.be/0LM9x5fj6to
Collaborazione Spyair
Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu