Tra poco meno di un mese, ovvero dal 3 ottobre, l’anime DRAGON QUEST: The Adventure of Dai inizierà ufficialmente la sua messa in onda sull’emittente nipponica TV Tokyo. A rivelare la data sono stati due nuovi video, per la precisione uno spot TV e un trailer, in cui è addirittura possibile dare un primo ascolto a Ikiru wo Suru, il brano della band nipponica Macaroni Enpitsu che verrà usato per la opening.
Come annunciato in precedenza, il cast di questo nuovo adattamento anime della serie è diverso rispetto a quello arrivato negli anni novanta, giunto anche su Italia 1 col titolo “I Cavalieri del Drago”. Le speranze della produzione, che noi ci auguriamo riescano a soddisfare, sono quelle di riuscire a coprire l’opera originale per intero.
Sapevate che Maurizio Merluzzo è interessato a curarne il doppiaggio in caso di un suo arrivo in Italia? Il reboot anime di Captain Tsubasa è riuscito ad arrivare anche da noi, e chissà se anche DRAGON QUEST: The Adventure of Dai avrà la stessa fortuna.
Qui sotto potete ammirare i due video rilasciati per la serie
DRAGON QUEST: The Adventure of Dai – Trailer
Spot
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu