SNK. Una sigla che, per i trentenni come me significa tanto. SNK era quella parolina magica che compariva sugli schermi delle macchine arcade, compagna di mille avventure, finché avevamo crediti per portare a termine i magici giochi che questa compagnia ci proponeva. Magari non avevano una longevità fuori dal comune, pecca di quasi tutti i titoli da sala giochi, ma avevano personaggi, musiche e tanto altro che la rendevano una software house per nulla inferiore a quelle più blasonate.
La notizia di oggi non può che lasciarmi con un sorriso.
SNK Playmore è stata acquisita dal colosso cinese Leyou Millenium, che ha pagato la bellezza di 63,5 milioni di dollari per garantirsi un totale del 81,25% delle sue azioni, diventando il socio di maggioranza della compagnia.
Il CEO Zheng Jianhui ha affermato di voler rilanciare il brand SNK, prendendo come modello il brand Marvel, quindi producendo prodotti, film, anime su tutto ciò che riguarda una delle nostre case preferite.
Personalmente, sono legatissimo alla casa di Osaka: spero che questa compagnia cinese possa rendere giustizia ai giochi che mi hanno formato e fatto crescere videoludicamente.
Fonte: Destructoid