LIVE A LIVE: anteprima dell’opening di Hironobu Kageyama

LIVE A LIVE: un’anteprima dell’opening di Hironobu Kageyama

Il prossimo 22 luglio debutterà in esclusiva su Nintendo Switch l’attesissimo remake di LIVE A LIVE, JRPG per Super Nintendo inedito in Europa fino a questo momento. La colonna sonora originale fu uno dei primi progetti sui quali Yoko Shimomura lavorò appena unita a Squaresoft ed è conosciuta in Giappone come una delle più iconiche di sempre. Per questo remake il producer Takashi Tokita, che ha diretto il gioco originale, ha assoldato per il remake di LIVE A LIVE il noto Hironobu Kageyama per realizzare una versione cantata del brano di apertura di, in originale “Go! Go! Buriki King!!” e adesso chiamata “Go! Go! Steel Titan!”. Possiamo vederne un’anteprima qui di seguito grazie al canale di Nintendo of America, che ha pubblicato anche un’intervista a Kageyama stesso che vi proponiamo subito dopo.

Per chi non lo sapesse, Hironobu Kageyama è un membro dei JAM Project ed è noto in tutto il mondo per le canzoni realizzate per anime come Dragon Ball Z (CHA-LA HEAD-CHA-LA, WE GOTTA POWER, Boku tachi wa Tenshi Datta e innumerevoli altre), Saint Seiya (Soldier Dream) e tanti altri ancora. Assieme ai JAM Project ha composto e cantato molte delle opening di Super Robot Wars e di recente è salito alla ribalta per l’ormai celeberrima opening di ONE-PUNCH MAN.

Vi ricordiamo che è possibile provare LIVE A LIVE grazie alla demo gratuita disponibile ora su Nintendo eShop, totalmente in italiano.

LIVE A LIVE – Go! Go! Steel Titan! (dietro le quinte)

Intervista a Tokita e Kageyama

Fonte: Nintendo of America via Nintendo Life

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.