Deadline ha riportato la notizia secondo cui Matt Duffer e Ross Duffer, meglio conosciuti come i Duffer Brothers, creatori della serie di Stranger Things per Netflix, sono al lavoro su un adattamento live action di uno dei manga più amati dal pubblico occidentale. Si tratta di Death Note, di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, reduce dello sfortunato live action occidentale approdato sulla medesima piattaforma nel 2017. I due hanno da poco formato lo studio Upside Down Pictures, che produrrà una serie in formato live action che narrerà una nuova versione delle vicende di Light Yagami e L del tutto indipendente dal film già presente su Netflix.
La stessa notizia è stata confermata dagli account social della piattaforma streaming, che hanno definito il prodotto come segue: “Una serie live action tutta nuova, adattamento della rinomata serie giapponese manga e anime chiamata Death Note”.
Non ci resta che attendere e dare fiducia ai fratelli Duffer, augurandoci che la nuova serie live action di Death Note dai creatori di Stranger Things rimanga fedele il più possibile al materiale d’origine.
Il manga originale di Death Note, pubblicato in Giappone dal 2003 al 2006, parla del giovane Light Yagami, uno studente che trova un particolare quaderno legato a uno Shinigami, dio della morte, con il quale scopre di poter uccidere chiunque sulla faccia della terra, a patto di conoscerne nome e volto: basta scrivere il suo nome sul quaderno. Decide quindi di intraprendere una crociata contro i criminali di tutto il mondo, ma finirà per farsi braccare dalla polizia e dalle forze dell’ordine di diverse nazioni, guidate da un geniale e giovane detective chiamato L.
Fonte: Deadline, Netflix