Nel corso di una recente intervista tenuta dalla celebre testata The Guardian a Yoshinori Kitase, è stato rivelato che lo staff di SQUARE ENIX è attualmente al lavoro sui futuri titoli della compagnia da remoto, contromisura attuata per limitare i danni dello stop dovuto al COVID-19. E tra questi giochi attualmente in lavorazione c’è anche la seconda parte di FINAL FANTASY VII REMAKE, di cui ancora si ignora qualsiasi tipo di dettaglio.
Per dirla con le stesse parole di Kitase:
In questo esatto momento, il team sta ancora lavorando al prossimo gioco da remoto. Le nostre performance sono temporaneamente crollate sotto il 100% per via di questa situazione, ma non credo che a lungo andare avrà un grosso impatto sul nostro operato. Mi auguro che FINAL FANTASY VII REMAKE stia regalando qualche momento di gioia a tutti coloro che sono chiusi in casa per via del lockdown di questi difficili giorni.
Quando vedremo arrivare l’annuncio della seconda parte? Difficile a dirsi, dal momento che gran parte degli eventi pubblici annuali sono stati cancellati per dare spazio a più tranquilli appuntamenti digitali, che con tutta sincerità al momento hanno lasciato un po’ a desiderare in quanto reveal.
Fonte: The Guardian via Siliconera