Nel lontano 2016, Frontwing annunciò l’arrivo sui PC occidentali della visual novel Island, la cui uscita sarebbe dovuta avvenire nel corso del 2017, di cui però col tempo si sono perse le tracce… almeno fino a oggi!
Durante il proprio panel all’interno dell’Anime Expo 2018 di Los Angeles, la compagnia annuncia finalmente che il titolo vedrà finalmente la luce nel corso dell’estate 2018. Si prospetta quindi, se tutto stavolta andrà per il meglio, una brevissima attesa.
La storia di Island è ambientata su un’isola (ovviamente…), tagliata fuori dal resto del mondo per paura del diffondersi della malattia conosciuta come Baimonbyō. Qui vivono attualmente tre famiglie, che per via delle proprie differenze culturali si rifiutano di lavorare insieme. Un giorno però, naufraga sulla spiaggia un misterioso ragazzo che dice di provenire dal futuro, e si dice possa racchiudere in sé la chiave per salvare l’isola dalla distruzione. Per riuscire in questa missione però, dovrà collaborare con tre bellissime eroine.
In caso siate interessati, vi lasciamo la pagina del gioco su Steam.
Fonte: Frontwing via Gematsu