METAL GEAR SOLID V: The Phantom Pain – Libertà di infiltrazione

METAL GEAR SOLID V: The Phantom Pain – Libertà di infiltrazione

In seguito alla pubblicazione del video sul web nipponico, Konami e Halifax diffondono il medesimo video per il nostro paese, lo stesso che vi includiamo di seguito assieme a un dettagliato comunicato stampa che ci presenta nuovi aspetti dell’attesissimo METAL GEAR SOLID V: The Phantom Pain, in arrivo l’1 settembre su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One e Xbox 360.

METAL GEAR SOLID V: The Phantom Pain – NUOVO VIDEO GAMEPLAY “FREEDOM OF INFILTRATION”

Konami Digital Entertainment B.V. mostra oggi la versatilità dell’attesissimo METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN attraverso un nuovo video di gameplay.

Previsto in uscita il 1° settembre,  METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN rappresenta il più ambizioso capitolo della celebre saga mai concepito.

Pur mantenendo centrale l’azione in stealth, vero carattere distintivo della serie, questo nuovo video mostra  la varietà di approcci che possono essere applicati al gameplay.

Ogni capitolo di questo filmato ha una durata di circa sette minuti e si focalizza su personaggi, sistemi di supporto, opzioni stealth e differenti modalità di attacco.

FREEDOM OF INFILTRATION – Gameplay Demo

1.      Partnering with Quiet:

METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN introdurrà un nuovo ‘Buddy System’, che consiste nella possibilità di utilizzare in missione un alleato precedentemente reclutato. Quiet rappresenta un’alleata selezionabile che possiede incredibili doti come cecchino. Il primo video mostra una missione dove il giocatore irrompe in  un avamposto nemico servendosi di Quiet per orchestrare un attacco coordinato atto a neutralizzare velocemente dalla distanza i nemici e assistere Snake dandogli copertura mentre completa la propria missione

2.      Surgical Air Raid:

Le missioni possono essere completate anche  attraverso attacchi “diretti” più votati all’azione pura, Il secondo video mostra questo tipo di filosofia in  METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN. Avendo equipaggiato uno Snake sprovvisto di artiglieria pesante, il giocatore, potrà utilizzare l’arsenale messo a disposizione dal suo elicottero per fare piazza pulita nelle installazioni nemiche durante una missione in notturna, Utilizzando le armi automatiche, Snake potrà dare il via ad un massiccio scontro a fuoco, prima di localizzare il suo obiettivo.

3.      Remote Assassination:

La pazienza è un’indubbia virtù anche in METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN e il questo video mostra come le missioni possono essere completate dalla distanza e, per la prima volta, il braccio bionico di Snake in azione.

In questo filmato vedremo Snake introdursi a cavallo in una base nemica e aspettare il calare delle tenebre per eliminare una guardia grazie al suo braccio bionico.

Il proiettile potrà essere  manovrato a distanza utilizzando la “Missile Cam” grazie al sistema Nikita introdotto nei capitoli precedenti di METAL GEAR SOLID.

4.      Thinking “Outside the Box”:

La serie di METAL GEAR SOLID é celebre per il suo gameplay prettamente stealth e questo video ci dimostra come la combinazione di classiche e nuove abilità possa generare ulteriori opzioni di infiltrazione, lasciando una vasta scelta di approccio all’utente.

Il video inizia con Snake che intercetta delle unità nemiche utilizzando il famoso “scatolone” in nuovi modi.

Grazie ad un intelligente piazzamento di esplosivi e con la complicità di una sentinella inconsapevole la missione viene completata senza nemmeno mettere piede nella base!

Questo video è un piccolo esempio di quello che sarà possibile fare in METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN che uscirà il primo settembre per PlayStation®4, Xbox One™, PlayStation®3, Xbox 360™. La versione PC uscirà poco dopo.

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.