GAINAX annuncia la chiusura per bancarotta

GAINAX annuncia la chiusura per bancarotta

Dopo quasi quarant’anni di attività e tante amatissime opere prodotte, lo studio GAINAX annuncia la chiusura per bancarotta. Fondato nel 1984, lo studio ha lavorato a serie animate come NEON GENESIS EVANGELION ma anche allo sviluppo di giochi come la saga di Princess Maker. Per via delle difficoltà economiche negli scorsi anni lo studio ha trasferito il copyright delle sue opere più famose a Studio Khara, lo studio fondato da Hideaki Anno dopo aver lasciato la compagnia.

Il motivo delle bancaraotta è legato a una serie di debiti irrisolvibili causati da una cattiva gestione dello studio, tra cui la richiesta di prestiti, l’apertura di sussidiarie che non sono state sfruttate al meglio e l’assegnazione di ruoli importanti a personaggi che poi si sono rivelati incapaci nella gestione.

Nonostante Studio Khara abbia cercato di supportare la compagnia negli ultimi anni, incluso cercare di modificare la struttura interna del management. Purtroppo però i debiti erano così profondi che anche questo si è rivelato purtroppo inutile.

Fonte: AUTOMATON

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.