Fan dei pirati di Cappello di Paglia a raccolta! Attraverso la pagina Twitter ufficiale di ONE PIECE è stato comunicato ufficialmente che il manga si prenderà un mese di pausa, in modo da permettere all’autore Eiichiro Oda di prepararsi per la saga finale e per le celebrazioni del venticinquesimo anniversario.
La pausa partirà dal volume 30 (2022) di Weekly Shonen Jump, in uscita il 27 giugno, e terminerà nel volume 34 (2022), in arrivo il prossimo 25 luglio. Luffy e compagni avranno quindi altri due capitoli prima di prendersi un meritato riposo.
Proprio qualche tempo fa, lo stesso Oda riportò un messaggio in cui spiegava le preoccupazioni dei fan in merito a troppi eventi importanti per ONE PIECE tutti insieme: l’arrivo nei cinema di ONE PIECE FILM RED, il venticinquesimo anniversario del manga, i piani di andare in Africa per supervisionare le riprese della serie live action di Netflix, nonché la fine della saga di Wano.
I fan avevano infatti suggerito all’autore di prendersi una pausa per riuscire a stare dietro a tutto senza strafare, ma Oda inizialmente si disse contrario a questa idea. Sebbene causa COVID-19 il maestro non potrà recarsi in Africa, ha comunque ripensato alla sua decisione e capito che forse una pausa per stare al meglio dietro a tutti i preparativi sarebbe l’ideale.
Anche in passato, poco prima del timeskip di due anni all’interno della storia, l’autore si è preso una lunga pausa di un mese per riordinare le proprie idee sul futuro della saga e sui cambiamenti che stava per affrontare.
Fonte: Pagina Twitter ufficiale via Anime News Network