Koei Tecmo ha annunciato Nobunaga’s Ambition: Hadou, nuova iterazione “massive multiplayer online strategy” della serie di Nobunaga’s Ambition, in arrivo prossimamente su iOS e Android. Le iscrizioni alla closed beta sono già disponibili in Giappone.
Dal sito ufficiale apprendiamo i primi dettagli del gioco: i giocatori dovranno interpretare i signori feudali al servizio di un Daimyo (Signore della guerra), sfidando a loro volta i clan degli altri Daimyo o rivaleggiando per ottenere maggior prestigio presso il proprio signore. A capo degli eserciti ci saranno gli ufficiali, figure storiche e leggendarie, ognuna con le sua affinità basate su eventi realmente accaduti e aneddoti. Configurando le affinità degli ufficiali con quelle delle loro armate sarà possibile mettere in atto strategie coerenti.
Il gioco presenterà una mappa 3D, divisa in base alle quattro stagioni e impreziosita da luoghi storici come il castello di Kiyosu e quello di Odawara, oltre a Suwa Taisha e le miniere d’oro di Sado, su cui affermare il proprio dominio. Mappe esclusive, separate da quella delle nazioni, saranno dedicati agli “Assedi”, descritti come dinamici e dettagliati, che richiederanno ai giocatori di combattere in tempo reale insieme agli altri membri del proprio clan. Riportiamo di seguito il trailer d’annuncio.
Nobunaga’s Ambition: Hadou – Trailer di annuncio
Fonte: KOEI TECMO GAMES via Gematsu