Come già annunciato in precedenza, il prossimo 21 giugno Netflix accoglierà, anche in Italia,la celebre serie animata di Neon Genesis Evangelion, diretta da Hideaki Anno e animata da GAINAX. Come vociferato da tempo, la serie TV è stata completamente riadattata e probabilmente ridoppiata.
In rete circolano già le prime polemiche relative alla scelta di termini quali “Apostoli” al posto della nomenclatura “Angeli” a cui ci aveva abituati il primo doppiaggio. Tuttavia, nonostante “Angel” sia il termine ufficiale utilizzato per la traslitterazione anglofona, Apostoli è più corretto, quanto diretto corrispettivo dello “Shito” utilizzato nel doppiaggio giapponese.
Dalla pagina della serie su Netflix, nascosta dall’indice accessibile al pubblico ma facilmente raggiungibile tramite Google: “Quindici anni dopo il Second Impact, il giovane Shinji si unisce a NERV, l’agenzia guidata dal padre, per pilotare uno dei mecha e combattere contro i mostruosi Angeli.”
Attendiamo quindi l’arrivo del 21 giugno per scoprire cosa ci riserva questa nuova edizione italiana di Neon Genesis Evangelion, corredata anche dai film “Death & Rebirth” e “The End of Evangelion” in uscita lo stesso giorno.
Fonte: Netflix