Microsoft ha diradato gli ultimi dubbi che erano rimasti sulla console next-gen XBOX ONE attraverso il proprio sito ufficiale.
Vi traduciamo quanto riportato.
Prerequisiti per il networking
[…] Per un’esperienza ottimale vi consigliamo una connessione da 1.5Mbps. […] Anche se una connessione permanente non è richiesta, Xbox One è programmata per verificare se sistema, applicazioni o updates sono necessari, e per vedere se avete acquistato nuovi giochi, oppure rivenduti o portato indietro i vecchi, o dati ad amici. Giochi che hanno funzionalità Cloud potrebbero richiedere una connessione. Con Xbox One potrete giocare offline per 24 ore sulla vostra console principale, o un’ora se siete loggati da una altra console accedendo alla vostra libreria. Il gioco offline non è possibile scaduti questi termini fino a quando non si ristabilisce una connessione, ma potete ancora guardare la TV e godervi film in Blu-ray e DVD. Con Xbox One, stiamo pianificando un futuro connesso.
Reso e rivendita dei giochi su disco
Oggi, alcuni giocatori decidono di rivendere i loro vecchi giochi su disco per contanti o crediti in negozio. Abbiamo creato Xbox One in modo tale che i publisher possano permettervi (per gentile concessione n.d.R) di restituire i giochi usati ai rivenditori autorizzati. Microsoft non addebita costi ai rivenditori, ai publisher o ai consumatori per permettere il trasferimento di questi giochi.
Date i vostri giochi agli amici
Xbox One è creata in modo che i publisher vi permettano di dare i vostri giochi agli amici. Non ci sono costi per il trasferimento. Ci sono due condizioni: potete solo darli a persone che sono nella vostra lista di amici da almeno 30 giorni, e ogni gioco può essere dato solo una volta.
Questa parte della dichiarazione ha suscitato ancor più la nostra attenzione:
Durante il nostro avanzare verso la next gen, di volta in volta Microsoft potrebbe cambiare le proprie politiche , i termini, i prodotti e i servizi per riflettere le modificazioni e i miglioramenti, i feedback dei nostri clienti e dei nostri partner in affari o cambiare le nostre priorità e i nostri modelli di business per altre ragioni. Potremo anche smettere di offrire certi servizi o prodotti per ragioni simili.
Parole che sembrano voler dire: niente è definitivo, le politiche cambiano e se vogliamo facciamo un po’ quello che ci pare. Tutt’altro che rassicurante per gli utenti.
Potete consultare le dichiarazioni ufficiali qui: http://news.xbox.com/2013/06/license