SEGA modifica il logo di SONIC 2 promuovendo il distanziamento sociale

SEGA modifica il logo di SONIC 2 promuovendo il distanziamento sociale

SEGA si unisce oggi alle tante compagnie che attorno al mondo stanno facendo uno sforzo per sensibilizzare il più possibile i giocatori al tema del distanziamento sociale, pratica fondamentale per sconfiggere finalmente il COVID-19 che da mesi tiene bloccato il mondo intero. Per farlo sceglie proprio la sua mascotte, ovvero Sonic: iconico e conosciuto in tutto il mondo, il porcospino blu è protagonista di un’illustrazione a tema, e anche di alcuni sticker resi disponibili per tutti.

L’illustrazione è una rivisitazione della schermata principale di Sonic the Hedgehog 2, e ci mostra Sonic e Tails ognuno nella propria bolla, con un messaggio importante: “per favore, restate ad almeno 6912 pixel di distanza” dove 6912 pixel, messi ipoteticamente in fila, corrisponderebbero a circa un metro reale.

Gli sticker a tema auto-isolamento e lavoro da casa sono invece disponibili sulla piattaforma Giphy, anch’essi annunciati tramite un post su Twitter.

Anche personaggi di spicco e compagnie di altro genere si sono uniti in questa campagna di sensibilizzazione e di speranza: proprio di alcuni giorni fa è la notizia che David Hayter si è ricalato nei panni di Solid Snake per una missione importante contro il COVID-19. Fateci sapere se userete questi adesivi animati per alcune delle vostre conversazioni!

Fonte: SEGA via Siliconera

Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.