Il primo Valkyria Chronicles di SEGA (Senjou no Varukyuria – Gallian Chronicles in patria) è stato uno dei primi RPG strategici ad approdare su PlayStation 3 in Europa e, mentre il secondo capitolo per PSP è giunto da noi senza problemi, il terzo è rimasto confinato alla propria terra natale, probabilmente a causa degli scarsi dati di vendita. Pare che una fonte molto vicina a Famitsu abbia scoperto l’esistenza di un remake in alta definizione dell’intera trilogia della saga in arrivo su PlayStation 4.
Il primo dei tre giochi dovrebbe arrivare in estate, con migliorie apportate dal punto di vista estetico, mentre il secondo e il terzo saranno veri e propri remake realizzati col motore grafico del precedente porting e verranno rilasciati il prossimo autunno. Infine, pare che tutti i DLC rilasciati verranno inclusi nel pacchetto assieme a diversi ribilanciamenti.
Ci auguriamo fortemente che tutto ciò sia vero, e che il terzo capitolo possa finalmente possa arrivare in occidente.
Fonte: Gamepur
AGGIORNAMENTO: DualShockers conferma, purtroppo, che la notizia è infondata. Potete leggere tutte le motivazioni dietro la smentita a questo indirizzo.