Oltre a Utawarerumono: False Mask, titolo in arrivo a settembre su PS3, PS4 e PS Vita, veniamo a conoscenza oggi che un’ulteriore titolo della serie Utawarerumono è attualmente in via di sviluppo, almeno stando a quanto dichiarato dal producer Naoya Shimokawa.
Tramite le pagine di Famitsu, il producer Naoya Shimokawa rivela che la serie di Utawarerumono è stata concepita per essere un progetto in tre parti;
“Quattro anni fa abbiamo annunciato il secondo titolo della serie, usando come titolo provvisorio Utawarerumono 2 (ora conosciuto con il nome di Utawarerumono: False Mask). Considerando che anche questo sarà uno degli atti che compone la storia, non mi sembrava adeguato intitolare i sequel solamente con la numerazione, e quindi abbiamo optato per utilizzare un sottotitolo”
Il producer inoltre rivela che lo scenario team ha attualmente terminato i lavori per Utawarerumono: False Mask, e per questo motivò inizieranno presto i lavori per il terzo titolo.
“Dopo un anno e mezzo, o forse due, dall’uscita del secondo titolo, saremo sicuramente in grado di rilasciare sul mercato il terzo.”
Fonte: Gematsu