Le 5 migliori piattaforme per guardare anime online

Le 5 migliori piattaforme per guardare anime online

Gli anime sono sempre più al centro dell’interesse di coloro che sono appassionati anche di manga, videogiochi e Giappone. Va da sé che questa crescita di attenzione esponenziale ha alimentato la ricerca di piattaforme online che presentino cataloghi forniti ma che al tempo stesso siano anche affidabili, in modo da permettere di godersi i propri show preferiti in streaming senza pensieri. 

Come superare le restrizioni geografiche

Spesso, però, ci si trova di fronte a restrizioni geografiche che possono limitare l’accesso ai contenuti desiderati: fortunatamente esistono soluzioni come le VPN (acronimo di Virtual Private Network, “rete virtuale privata”) che sono in grado di aiutare gli utenti a superare questi blocchi e ad accedere ai cataloghi delle piattaforme che offrono innumerevoli anime da tutto il mondo.

Le ExpressVPN per PC garantiscono velocità elevate, offrono protezione alla propria privacy e danno accesso una vasta rete di server globali. Insomma, permettono di godere di un’esperienza di streaming senza interruzioni e al tempo stesso di proteggere la propria privacy online.

Le migliori piattaforme per guardare anime online

A questo punto possiamo finalmente esplorare l’offerta delle migliori opzioni per poter vedere anime online. Ecco alcune delle migliori piattaforme attualmente disponibili in Italia e all’estero:

  • Crunchyroll: grazie a una vasta libreria di anime sottotitolati e doppiati, Crunchyroll è considerata una delle piattaforme in italiano più popolari dagli appassionati del genere. Il sito offre anche simulcast delle ultime serie animate direttamente dal Giappone. Tra gli anime più conosciuti disponibili su Crunchyroll ci sono One Piece, Jujutsu Kaisen e High Card.
  • Funimation: dotata di un’enorme selezione di anime sia con sottotitoli che doppiati, Funimation è un’altra delle destinazioni preferite dagli amanti dell’animazione. Chi vi accede dall’Italia avrà bisogno di una VPN da connettere a un server statunitense per accedervi. Nel catalogo del sito si trovano un’ampia gamma di titoli classici ma anche titoli esclusivi come Attack on Titan e My Hero Academia.
  • Netflix: anche se non è propriamente una piattaforma specializzata in anime, lo streaming Netflix offre comunque una selezione di serie animate e film anime molto ricca, tra cui alcuni titoli di alta qualità come Demon Slayer, Kimetsu no Yaiba, Naruto, Sailor Moon Crystal e Pokémon Concierge.
  • Hulu: anche la piattaforma americana Hulu offre una solida selezione di anime, tra cui alcuni titoli apprezzatissimi come One Punch Man, oltre a numerosi simulcast delle ultime serie.
  • Amazon Prime Video: la piattaforma dedicata allo streaming di Amazon, Amazon Prime Video, possiede anch’essa una buona selezione di anime, grazie anche ad alcuni titoli disponibili solamente per i membri iscritti a Prime Video come Your Name, Dragon Ball e I cavalieri dello Zodiaco.

Akira

Fonte: Unsplash.com

Avere accesso a queste piattaforme in modo immediato e sicuro ci dà la possibilità di sbloccare i cataloghi dei servizi offerti anche dai paesi stranieri e gli appassionati di anime potranno godere di una vasta gamma di contenuti in tutto il mondo senza più preoccuparsi delle restrizioni geografiche. Insomma, non resta che immergersi nell’entusiasmante mondo degli anime e godersi tutte le avventure dei propri personaggi preferiti, ovunque ci si trovi.

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.