Nel corso della diretta GAME LIVE JAPAN, Compile Heart ha annunciato un nuovo titolo cross-over tra i franchise di SENRAN KAGURA e Hyperdimension Neptunia. Si tratta di Senran Nin Nin Ninja Taisen Neptunia: Shojo-Tachi no Kyoen, un titolo d’azione sviluppato da Tamsoft e pubblicato da Compile Heart, la cui uscita in Giappone è prevista per questo 2021 in esclusiva su PlayStation 4. Il gioco era già stato anticipato da un teaser “Game e-Ninja Neptnune” nel marzo del 2019.
Protagonista del gioco sarà Yuuki, una nuova eroina che avrà la voce di Miki Itou (Kokoro Tsurumaki in BanG Dream! e Miku Nakano in The Quintessential Quintiplets). La storia del gioco sarà incentrata su un conflitto fra due clan ninja, rappresentati dalle ragazze di Neptunia e quelle di SENRAN KAGURA, con un clan di ninja cyborg che irromperanno attaccando entrampe le parti. Questo sarà l’evento che darà il via alla grande guerra che incoronerà la migliore scuola di shinobi del mondo. Sarà presente anche un mini-game con “pesche” (inteso come seni) e sorgenti termali, ma data la piattaforma di destinazione non possiamo aspettarci contenuti troppo spinti.
Maggiori informazioni sul gioco verranno fornite tramite il numero di Weekly Famitsu in uscita il prossimo 8 aprile. Di seguito sono disponibili alcuni stralci della diretta, per i quali ringraziamo Giuseppe Nelva di Twinfinite.
Senran Nin Nin Ninja Taisen Neptunia: Shojo-Tachi no Kyoen – Trailer
Gameplay
GAME LIVE JAPAN
“Game Ninja World”, un mondo in cui si riuniscono tutti i ninja.
Mentre la lotta per il controllo del paese si intensificava tra i signori feudali di ogni terra, volavano scintille fra le due maggiori potenze e le due principali scuole ninja. “Konbaryuu” ha imparato l’arte del ninjutsu attraverso la “Tecnica di comando”, mentre “Hakobaryuu” ha imparato l’arte del ninjutsu attraverso la “Tecnica d’azione”.
Le due fazioni stavano lottando per la supremazia, quando un misterioso esercito di ninja meccanici che utilizzava una “Tecnica di tiro” li ha improvvisamente attaccati. In un batter d’occhio, l’esercito di macchine ninja aveva già soverchiato i poteri inferiori e il suo leader You Geima fece un annuncio al mondo intero.
È il momento che le “Super NINJA Wars” stabiliscano quale sia la scuola ninja più forte del mondo!
Fonte: GAME LIVE JAPAN via Twinfinite, Gematsu