Avete mai sentito parlare dei Gashapon? Chiamati anche capsule toys, si tratta di particolari sorprese vendute in modo casuale all’interno di apposite macchinette, di solito a pochi Yen. Sicuramente avrete già capito a cosa mi riferisco, dato che spesso e volentieri dei distributori simili sono presenti (o sono stati presenti) anche in Italia. In Giappone però è diverso, e queste sorprese si rivolgono a tutti i tipi di persone, non solo a bambini dai 5 ai 10 anni come accadeva da noi. Possono essere dedicate a tantissime cose, dalle mini-figure delle serie del momento o alle cose più bizzarre, cappellini per i gatti, portachiavi, riproduzione di piatti tipici giapponesi, e tanto altro ancora. E talvolta, in quel tanto altro ancora, entrano in gioco anche degli oggetti molto più stravaganti del solito.
Sebbene non sia una vera e propria novità, talvolta tra i gashapon possiamo trovare anche un particolare distributore dove, con una piccola spesa di 200 Yen (poco meno di 2 €), è possibile portarsi a casa una lettera scritta dalla nostra cara sorellina. Come dite? Non ne avete una? È proprio questo il punto! Pagare per avere una lettera scritta di proprio pugno da una nostra fantomatica sorellina. Quello che però ha catturato l’attenzione dei giapponesi sono i nuovi contenuti che questa macchinetta ha iniziato a proporre.
Tramite Twitter, un gentile utente ha condiviso con i suoi follower il messaggio che ha trovato:
“Caro fratellone,
Sarai sicuramente sorpreso di ricevere improvvisamente una lettera da me. In verità, custodisco un segreto che non ti ho mai rivelato.Ricordi lo scorso anno, quando mamma è caduta dalle scale? La verità è l’ho spinta io.
Ma non l’ho fatto apposta! Credimi!
Una mosca si era posata sulla sua schiena, e quando ho provato a schiacciarla, l’ho spinta giù.
Sarai sicuramente sconvolto di apprendere tutto questo attraverso una lettera, ma è la verità.
La mamma è volata giù dalle scale con la velocità di una mosca.”
La domanda che è sorta spontanea a tutti, più che la velocità con cui la madre è fischiata giù dalle scale, sono due soltanto: si è trattato veramente di un “piccolo” incidente? Ma più importante, è… morta?
E voi, che tipo di lettere vi piacerebbe trovare in questa bizzarra macchinetta? Sareste contenti di ricevere un messaggio del genere? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Twitter via SoraNews24