La minaccia Coronavirus continua imperterrita in tutto il mondo, e a farne le spese stavolta sono i 2020 Pokémon Europe International Championships. Così come tantissimi altri eventi in tutto il mondo, The Pokémon Company ha saggiamente deciso di cancellare l’attesissimo appuntamento in regola con le ultime disposizioni, ovvero prevenire la diffusione del pericoloso virus.
La notizia è stata data tramite il sito ufficiale del popolare franchise con queste parole:
La sicurezza e il benessere della nostra comunità, sia dei competitori che dell’organizzazione, è la nostra principale priorità. Sebbene preferiremmo non cancellare o rimandare nessuno dei nostri eventi, per abbondante preoccupazione e in cerca di rispettare le recenti disposizioni, abbiamo deciso di cancellare il 2020 Pokémon Europe International Championships.
Vogliamo ringraziare la community Play! Pokémon per il suo continuo interesse nei nostri eventi competitivi, e apprezziamo il supporto e la comprensione di tutti voi in queste circostanze.
Al momento non sappiamo se l’appuntamento verrà ricollocato entro fine anno, magari se e quando questa emergenza sarà passata.
Fonte: The Pokémon Company via Nintendo Soup