La realtà virtuale debutta su Switch con Nintendo Labo

Nintendo Labo: Kit VR

Come vociferato sin dagli esordi del software Nintendo Labo su Nintendo Switch, la realtà virtuale sbarca finalmente sulla console ibrida della casa di Kyoto sfruttando l’ormai collaudato sistema di Toy-Con. Nintendo annuncia ufficialmente il Nintendo Labo: Kit VR, quarto set che includerà il visore e una serie di accessori utili per il suo utilizzo, disponibile in due configurazioni differenti.

Il lancio è previsto, anche in Italia, per il prossimo 12 aprile: maggiori informazioni le trovate nel comunicato stampa che segue.

CON UN NUOVO KIT, NINTENDO LABO INTRODUCE ESPERIENZE VR SEMPLICI E FACILI DA CONDIVIDERE

Nintendo Labo: Kit VR permette a bambini e famiglie di avvicinarsi per la prima volta alla realtà virtuale con un’esperienza unica che tutti possono costruire da sé.

7 marzo 2019 – Il Nintendo Labo: Kit VR, disponibile dal 12 aprile, introdurrà una nuova dimensione in Nintendo Labo per Nintendo Switch, fondendo l’innovativo gameplay fisico e digitale di Nintendo Labo con un’esperienza di realtà virtuale semplice e facile da condividere.

Nintendo Labo: Kit VR è il quarto kit della serie Nintendo Labo, che fornisce gli strumenti per montare creazioni di cartone chiamate Toy-Con e usarle in una varietà di giochi mentre si scopre come la tecnologia di Nintendo Switch permette al tutto di funzionare. Nintendo Labo: Kit VR include sei Toy-Con da montare, tra cui il visore VR Toy-Con, che si combinano con le altre creazioni incoraggiando i giocatori a usare gesti e movimenti naturali per interagire con il mondo di gioco e arricchendo l’esperienza Nintendo Labo. Si può respingere un’invasione aliena con il blaster Toy-Con, visitare un colorato oceano e scattare foto delle creature marine con la fotocamera Toy-Con e molto altro.

Nintendo Labo: Kit VR incoraggia i giocatori a scambiarsi i Toy-Con, così tutte le persone nella stanza possono unirsi al divertimento. Per favorire questo modo di giocare socievole, i giocatori possono inserire la console Nintendo Switch nel visore VR Toy-Con e tenerla al livello degli occhi per esplorare giochi ed esperienze diverse, senza bisogno di cinghie.

Nintendo Labo: Kit VR sarà disponibile in due configurazioni primarie: una che include tutti i Toy-Con e una che include una selezione più piccola di progetti per iniziare:

  • Nintendo Labo: Kit VR: il Nintendo Labo: Kit VR completo include il software per Nintendo Switch e i materiali per costruire tutti e sei i Toy-Con: il visore VR Toy-Con, il blaster Toy-Con, la fotocamera Toy-Con, l’uccello Toy-Con, il pedale eolico Toy-Con e l’elefante Toy-Con. Sono inoltre inclusi un portaschermo e un supporto di sicurezza*. È una buona scelta per i bambini e le famiglie che vogliono godersi l’esperienza completa.
  • Nintendo Labo Toy-Con 04: Kit VR – Set base + blaster: il Set base include il software per Nintendo Switch, più tutte le parti necessarie per creare il visore VR Toy-Con e il blaster Toy-Con, oltre al portaschermo e al supporto di sicurezza. Il Set base è un ottimo punto di partenza per iniziare a scoprire il mondo di Nintendo Labo VR.

I giocatori che possiedono il Set base possono acquistare i seguenti Set di espansione opzionali per espandere la loro esperienza:

  • Nintendo Labo: Kit VR – Set di espansione 1**: il Set di espansione 1 include l’elefante Toy-Con e la fotocamera Toy-Con.
  • Nintendo Labo: Kit VR – Set di espansione 2**: il Set di espansione 2 include il pedale eolico Toy-Con e l’uccello Toy-Con.

La creativa modalità Garage Toy-Con, inclusa in tutti i software Nintendo Labo, fa il suo ritorno con Nintendo Labo: Kit VR e offre strumenti di programmazione di base con cui i giocatori possono sperimentare. Maggiori dettagli sulle esperienze offerte da Nintendo Labo: Kit VR saranno svelati in futuro. Nintendo Labo: Kit VR – Set base + blaster e il Nintendo Labo: Kit VR completo saranno disponibili nei negozi dal 12 aprile. Ulteriori informazioni su Nintendo Labo: Kit VR sono disponibili sul sito dedicato.

Nintendo Labo: Kit VR per Nintendo Switch sarà disponibile dal 12 aprile in due configurazioni primarie: Nintendo Labo: Kit VR e Nintendo Labo: Kit VR – Set base + blaster. I possessori del Set base che desiderano arricchire la loro esperienza potranno acquistare due set di espansione opzionali.

Note

*Gli utenti possono disabilitare la funzionalità VR in modo semplice e usare il portaschermo al posto del visore VR Toy-Con per godersi in 2D i giochi e le esperienze incluse.

**I due set di espansione non includono il visore VR Toy-Con o il software Nintendo Labo: Kit VR.

Per maggiori informazioni:

Fonte: Nintendo Italia

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.