FINAL FANTASY VII REBIRTH: tutte le novità dallo State of Play

FINAL FANTASY VII REBIRTH: tutte le novità dallo State of Play

Nel corso dello State of Play di questa notte SQUARE ENIX ha svelato tantissime novità per FINAL FANTASY VII REBIRTH. Dopo aver mostrato un nuovo trailer dedicato al gioco, in cui potremo vedere il ritorno di alcuni volti noti del franchise, Naoki Hamaguchi ha parlato un po’ del mondo e delle aree che potremo esplorare in questa seconda parte del remake.

In FINAL FANTASY VII REBIRTH il mondo di gioco sarà diviso in diverse regioni, che saranno interconnesse tra loro. Le regioni esplorabili saranno:

  • Grasslands – dove troveremo il villaggio di Kalm e il ranch dei Chocobo
  • Junon – la cui metropoli dallo stesso nome è uno dei simboli della potenza militare di Shinra
  • Corel – la città marittima di Costa del Sol si trova nella parte nord mentre a sud ci sarà l’impetuoso Gold Saucer
  • Gongaga – potremo omaggiare Zack visitando la sua città natale o i resti del rettore mako abbandonato
  • Cosmo Canyon – dove Red XIII troverà le sue origini
  • Nibel – fai un tuffo nel passato di Cloud e Tifa, e incontra Vincent all’interno della Shinra Mansion
  • Meridian Ocean – l’avventura ci porterà a esplorare persino gli oceani

Nonostante la compagnia non abbia rilasciato un approfondimento a riguardo, possiamo notare nella mappa del mondo che a nord è presente anche la regione di Northwood.

All’interno del titolo saranno presenti tantissimi mini-giochi, alcuni provenienti dal classico del 1997 e altri creati appositamente per il remake. Inoltre la compagnia ha svelato che grazie alle missioni secondarie sarà possibile scoprire nuovi dettagli su alcuni dei co-protagonisti dell’avventura, oltre che se alcuni personaggi inediti.

Nelle impostazioni sarà possibile scegliere tra la modalità Performance, e dare così priorità a un frame rate fisso a 60fps, oppure se scegliere la modalità Grafica, in cui la priorità sarà data alla qualità della risoluzione in 4K. Inoltre la compagnia ha svelato che per il gioco sono state realizzate oltre 400 tracce musicali, inclusi nuovi arrangiamenti per alcuni iconici brani del franchise.

Tra le novità svelate durante lo State of Play troviamo delle abilità esclusive dei vari protagonisti che potranno essere utilizzate nelle fasi esplorative. Ecco le varie abilità:

  • Barret – grazie alle sue armi da fuoco può colpire oggetti lontani, ad esempio per sbloccare passaggi altrimenti inacessibili.
  • Yuffie – può dondolarsi su corde per superare dirupi e percorsi difficili.
  • Tifa – grazie ad un rampino può arrampicarsi su alture e punti di interesse.
  • Red XIII – può arrampicarsi sui muri e tirare leve con le sue zanne.
  • Cait Sith – può afferrare e lanciare oggetti presenti nell’ambiente.
  • Aerith – riesce a manipolare il Lifestream per risolvere puzzle ambientali.

Ultimo, ma non per importanza, è stato spiegato come i rapporti intrapersonali tra i personaggi potranno influenzare il gameplay. All’interno del gioco sarà presente un Friendship Level che, quando verrà aumentato, ci permetterà di sbloccare nuove abilità sinergia per il gruppo.

Tetsuya Nomura ha chiuso lo State of Play confermando che è ora disponibile una demo per il gioco. Questa versione di prova ci permetterà di rivivere l’iconico flashback di Nibelheim, ma non solo. Sarà infatti presente anche una porzione di gioco ambientata nella regione di Junon, permettendoci così di sperimentare con il sistema di esplorazione libera del gioco.

Prima di lasciarvi con il video dello State of Play vi ricordo che FINAL FANTASY VII REBIRTH sarà disponibile dal prossimo 29 febbraio su PlayStation 5. Buona visione!

AGGIORNAMENTO [07/02 – ore 07:00] – La compagnia ha svelato qualche dettaglio aggiuntivo sulla demo. A partire da oggi sarà infatti presente solamente la parte dedicata a Nibelheim, mentre quella nel continente di Junon sarà rilasciata sotto forma di aggiornamento a partire dal 21 febbraio. Coloro che possiedono un salvataggio della demo sulla propria console otterranno come bonus l’accessorio Kupo Charm e il Survival Set nel gioco completo.

FINAL FANTASY VII REBIRTH – State of Play

Trailer finale

Trailer della demo

LA DEMO DI FINAL FANTASY VII REBIRTH È DISPONIBILE E ALTRI CONTENUTI GIOCABILI ARRIVERANNO IL 21 FEBBRAIO

Square Enix annuncia una demo in due parti, pubblica un nuovo trailer e rivela i dettagli del gioco più atteso del 2024

MILANO (7 febbraio 2024) – Nella giornata di oggi, SQUARE ENIX® ha rilasciato la prima parte di una demo di FINAL FANTASY™ VII REBIRTH, permettendo ai giocatori di provare il capitolo iniziale del gioco più atteso del 2024. In tutto, la demo sarà composta da due parti. La seconda sezione giocabile del nuovo RPG sarà disponibile il 21 febbraio e potrete esplorare una parte dell’ampio mondo di gioco prima del lancio del 29 febbraio in esclusiva per console PlayStation®5 (PS5®). La notizia è stata rivelata durante uno State of Play di Sony Interactive Entertainment interamente dedicato al gioco.

Scarica la demo gratuita di FINAL FANTASY VII REBIRTH qui.

Guarda il Trailer Finale di FINAL FANTASY VII REBIRTH qui.

Guarda il video di gameplay di FINAL FANTASY VII REBIRTH della durata di 10 minuti qui.

Lo State of Play è stato caratterizzato dal rilascio a sorpresa della demo e del Trailer Finale, un’avvincente anticipazione della leggendaria avventura che ci attende. Nel trailer, potrai assistere all’inseguimento di Sephiroth da parte del gruppo e ai destini che i nostri eroi dovranno affrontare per salvare il pianeta dalle macchinazioni del carismatico nemico. Ammirerai paesaggi mozzafiato e località inedite (come il Tempio degli Antichi), darai un’occhiata a una miriade di minigiochi come Lotta 3D, Corse dei chocobo e G-Bike, e assisterai al ritorno di personaggi amati come il lontano SOLDIER Zack Fair, gli elettrizzanti Turk Reno e Roche o il SOLDIER di terza classe alla ricerca di emozioni forti. Infine, nel corso dell’evento, sono stati presentati anche il divertentissimo sistema di battaglia (con nuove abilità sinergiche) e l’acclamata combinazione di azione in tempo reale e comandi strategici.

La demo “Fall of a Hero in Nibelheim” (La caduta di un eroe a Nibelheim) include un’estesa sezione flashback, in cui Cloud Strife ricorda “l’incidente di Nibelheim”, una missione affrontata quando era ancora un SOLDIER. La missione si svolge cinque anni prima degli eventi narrati nel gioco. Vesti i panni di un giovane Cloud Strife e del leggendario Sephiroth per indagare sull’improvvisa comparsa di mostri nelle montagne sopra la città natale di Cloud. Quando un’oscurità verrà alla luce, il corso delle loro vite e il destino del pianeta cambieranno per sempre.

Dopo aver completato “Fall of a Hero in Nibelheim”, il 21 febbraio la demo riceverà un aggiornamento che aprirà un’altra sezione giocabile intitolata “Dawn of a New Era in Junon” (L’alba di una nuova era a Junon). In questa speciale anteprima realizzata appositamente per la demo, esplorerai un piccolo pezzo dell’enorme mondo di gioco intorno alla città portuale di Junon. *L’area di Junon presente in questa demo è stata modificata per rendere più compatti i contenuti, quindi i progressi in questa sezione non potranno essere trasferiti al gioco completo. Tuttavia, i fan di vecchia data e i nuovi arrivati potranno sperimentare nuove forme di esplorazione, nuovi attacchi sinergici e scoprire i potenti legami tra i personaggi attraverso combattimenti emozionanti.

I giocatori che avranno dei dati salvati nella demo riceveranno il portafortuna moguri e un set di oggetti per l’avventura nel gioco completo. Inoltre, queste persone potranno anche saltare le sezioni già affrontate nella demo “Fall of a Hero in Nibelheim”. Per usufruire di questi vantaggi, assicurati che il gioco sia aggiornato alla versione più recente.

La presentazione completa dello State of Play includeva una grande quantità di nuove informazioni e filmati di gioco. Sul mappamondo ingrandito sono state visualizzate le varie zone del gioco, separate ma interconnesse. Metodi di attraversamento come i chocobo, l’aereo Tiny Bronco e il fuoristrada del deserto ti trasporteranno in tutto il mondo verso tesori nascosti, anomalie misteriose, richieste di caccia, minigiochi e contenuti secondari sotto forma di incarichi da tuttofare. Questi contenuti, oltre alle scelte di dialogo e ai combattimenti, contribuiscono a creare un legame tra i membri del party, influenzando le scene nel corso del gioco. Guarda lo State of Play completo per scoprire i dettagli sugli skill tree dei personaggi, la colonna sonora composta da più di 400 brani, le diverse caratteristiche della modalità grafica e della modalità performance e molto altro ancora.

Infine, nuovi asset, accompagnati da descrizioni dettagliate, sono disponibili sul portale stampa. Guarda i nuovi rendering di personaggi come il saggio Geisel Bugenhagen e il mentore di arti marziali Zangan. Dai un’occhiata in anticipo alle abilità sinergiche che stravolgeranno tutto, grazie ad accoppiamenti unici come Cloud e Yuffie o Aerith e Barret. Esplora luoghi come Cosmo Canyon, Costa del Sol e la nefasta Residenza Shinra. Anteprima di minigiochi come Cavalieri galattici, Rana salterina, Forte Condor e Show del delfino: Nuotata sprint. Inoltre, sono state ricreate altre immagini iconiche dell’originale FINAL FANTASY VII: Red XIII che osserva la luna insieme a una figura leggendaria e il burbero pilota Cid che sogna di volare dall’ala del Tiny Bronco.

Votato “gioco più atteso” del 2024 ai The Game Awards, FINAL FANTASY VII REBIRTH è la nuova storia dell’acclamato progetto di remake di FINAL FANTASY VII. Questa nuova avventura indipendente ambientata su un pianeta vasto e dinamico, vede Cloud, Tifa, Barret, Aerith e Red XIII fuggire dalla distopica città di Midgar per esplorare il mondo in continua espansione oltre le mura. Per dare la caccia a Sephiroth, una figura oscura del passato di Cloud determinata a conquistare il pianeta, questo gruppo improbabile di eroi unisce le forze con nuovi compagni come la vivace ninja Yuffie e lo spiritoso robot dalla forma felina Cait Sith. Conduci in battaglia questi personaggi per riscrivere il loro destino. Esplora luoghi classici rivisitati con dettagli straordinari. Affronta decine di ore di appaganti missioni secondarie, richieste di caccia, minigiochi e affascinanti storie incentrate sugli abitanti e le culture del pianeta.

Se, dopo aver completato la demo, avrai ancora fame di FINAL FANTASY VII, potrai scaricare FINAL FANATASY VII EVER CRISIS, il gioco di ruolo mobile di successo (oltre 7 milioni di download su App Store, Google Play o STEAM!). In FINAL FANTASY VII EVER CRISIS, i giocatori esploreranno degli episodi chiave nella timeline di FINAL FANTASY VII (incluso ciò che succede nel gioco originale), nuovi elementi narrativi scritti dallo sceneggiatore di FINAL FANTASY VII REBIRTH, Kazushige Nojima, riguardo al giovane Sephiroth e molto altro.

FINAL FANTASY VII REBIRTH s’inserisce nel continuum narrativo di FINAL FANTASY VII REMAKE, accolto con un entusiasmo senza precedenti nel 2020 da giocatori e critici a livello globale. Dopo aver ottenuto oltre 20 punteggi perfetti dai media ed essere stato inserito nella categoria “Scelti dagli editor” di PlayStation®, FINAL FANTASY VII REMAKE è diventato il titolo digitale per PlayStation® più venduto nella storia di SQUARE ENIX, superando i 7 milioni di copie vendute in formato fisico e digitale in tutto il mondo dalla sua uscita.

FINAL FANTASY VII REBIRTH sarà disponibile per console PS5® dal 29 febbraio 2024. Per maggiori informazioni, visita https://ffvii.square-enix-games.com/games/rebirth/.

Link correlati:

#FinalFantasy #FF7R

Sito web ufficiale di FFVII EVER CRISIS: https://en.ffviiec.com/
Twitter/X di FFVII EVER CRISIS: https://twitter.com/FFVII_EC_EN
Pagina Facebook di FFVII EVER CRISIS: https://www.facebook.com/FinalFantasyVIIEC/
#FF7EC

Fonte: SQUARE ENIX via PLAION

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.