BLAZBLUE: CROSS TAG BATTLE – Blake e Yang confermati tra i contenuti gratuiti

BLAZBLUE CROSS TAG BATTLE / Beta

L’iniziale annuncio sui contenuti aggiuntivi previsti per BLAZBLUE: CROSS TAG BATTLE ha portato il pubblico generale a discutere enormemente sull’ultimo prodotto di casa ARC SYSTEM WORKS, portando così la compagnia a rassicurare i propri fan e a illustrare una scelta di mercato basata sul titolo base ad accesso più semplice sfruttando i contenuti aggiuntivi per arrivare a un prezzo negli standard attuali, che non saranno mai superati secondo un chiaro rispetto verso i giocatori stessi.

Se da un lato questo ha portato a una maggiore quiete dalla nostra parte, è innegabile il senso di tristezza di vedere alcune squadre di personaggi divise tra standard e aggiuntive, cosa che anche oggi viene meno grazie a una lieta notizia da parte della compagnia. Se inizialmente Blake Belladonna era stata prevista come il primo personaggio tra i contenuti aggiuntivi per il fighting game cross-over in esame, ARC SYSTEM WORKS ci comunica che sarà accessibile gratuitamente, chiedendoci semplicemente l’apposito download attraverso il PlayStation Store. A lei si affiancherà Yang Xiao Long, così da riformare il team RWBY che non sarà più diviso dalla barriera dei contenuti a pagamento.

Si tratta di una decisione recente o di una scelta già formalizzata in passato, ai tempi del primo annuncio che quindi potrebbe aver portato a uno spiacevole malinteso?

BLAZBLUE: CROSS TAG BATTLE è atteso su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC via STEAM per il 5 giugno 2018.

Fonte: ARC SYSTEM WORKS via Gematsu