FINAL FANTASY XIV: DAWNTRAIL – La classe Pictomancer e le altre novità del Fan Fest di Tokyo

FINAL FANTASY XIV: DAWNTRAIL – La classe Pictomancer e le altre novità del Fan Fest di Tokyo

Anche se al momento in Europa è il cuore della notte, in Giappone è appena iniziata la prima giornata del Fan Fest di Tokyo 2024. Dal palco nipponico Yoshi-P ha svelato Pictomancer, la seconda classe che debutterà in FINAL FANTASY XIV: DAWNTRAIL.

Si tratta della classe utilizzata da Relm, una dei protagonisti di FINAL FANTASY VI. Pictomancer è un DPS Magico che utilizzerà un pennello e una tavolozza di colori per poter sfruttare i poteri dei nemici, ma anche dei luoghi che abbiamo visitato. All’interno del gioco sarà Krile a utilizzare questa classe, permettendole così di aiutarci anche in battaglia per la prima volta dall’inizio delle nostre avventure su Eorzea.

Il livello iniziale della classe sarà 80 e sarà possibile ottenerla a Gridania, e Yoshi-P ha svelato che le sue missioni esclusive saranno davvero uniche. Il Pictomancer non solo sarà in grado di attaccare i nemici, ma potrà persino supportare gli alleati grazie alle sue abilità. Questa classe utilizzerà la stessa categoria di equipaggiamento degli altri DPS Magici.

Ma non è l’unica novità, finalmente possiamo vedere in azione i personaggi Hrothgar femminili. Wuk Lamat, figlia dell’attuale regnante di Tural, è un membro di questa razza e sarà proprio lei a richiedere l’aiuto degli ex-Scions durante il conflitto che imperversa sulla sua terra natia. La potremo incontrare per la prima volta a partire dal 16 gennaio, quando sarà rilasciata in tutto il mondo la patch 6.55.

Yoshi-P ha svelato inoltre l’intera mappa del continente che potremo visitare, e Tuliyollal sarà un ponte tra la regione sud e la regione nord di Tulal. Tra le nuove aree svelate troviamo la metropoli futuristica di Solution Nine, che si differenzia particolarmente dalle aree più rurali e verdeggianti visitate fino ad ora. Anche questa città fungerà da hub principale, ed è stata costruita da una civiltà totalmente diversa da quella di Tuliyollal. Il producer ha poi mostrato un artwork per Heritage Found, un’altra area misteriosa caratterizzata dalla presenza di una forte energia elettrica, di cui però al momento non ci sono altri dettagli.

Lo sviluppatore ha svelato alcuni dettagli sul nuovo contenuto Lifestyle Content che verrà introdotto nell’espansione. Si tratta di Cosmic Exploration, grazie al quale sarà possibile visitare diversi pianeti sia da soli che in compagnia. Con ogni aggiornamento potremo vedere i risultati dei lavori effettuati, e si tratta di un contenuto davvero diverso da quello principale.

Il nuovo Raid da 8 giocatori che debutterà nell’espansione avrà un tono estremamente futuristico ed è intitolato “The Arcadion”. In questa storia originale avremo modo di conoscere alcuni personaggi davvero unici, ma al momento Yoshi-P non ha svelato ulteriori dettagli a riguardo. Il producer ha anticipato anche il tema per il nuovo Ultimate Raid, si tratta di Eden e il titolo sarà “Futures Rewritten (Ultimate)”.

Il producer ha rilasciato anche la prima informazione riguardante il nuovo Limited Job che debutterà con gli aggiornamenti dell’espansione, si tratta del Beastmaster. Al momento però non ci sono ulteriori informazioni a riguardo.

Parlando degli aggiornamenti grafici, Yoshi-P ha svelato che ha intenzione di regalare una fiala di Fantasia a tutti i giocatori in modo che possano modificare il proprio personaggio e renderlo come hanno sempre immaginato grazie alle novità introdotte. Inoltre ha mostrato qualche immagine per il sistema di Dye, che ci permetterà di modificare due colori differenti ai nostri pezzi di equipaggiamento.

Vi lasciamo ora con una nuova serie di nuovi trailer dedicati a FINAL FANTASY XIV: DAWNTRAIL, ricordandovi che l’espansione sarà rilasciata nel corso dell’estate su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC.

FINAL FANTASY XIV: DAWNTRAIL – Pictomancer

New Areas

New Town: Solution Nine

Dungeon Crawl

Female Hrothgar

FINAL FANTASY XIV ONLINE PRESENTA IL NUOVO MESTIERE “PICTOMANCER”, LA RAZZA FEMMINILE GIOCABILE HROTHGAR E ALTRO ANCORA PER L’ESPASIONE DAWNTRAIL

L’acclamato MMO supera i 30 milioni di giocatori registrati; Presentati il Test Open Beta Xbox e annunciata la data del crossover

LONDRA (7 gennaio 2024) – Durante il FINAL FANTASY™ XIV Fan Festival 2024 di Tokyo, SQUARE ENIX® ha annunciato che il suo acclamato MMO FINAL FANTASY XIV Online ha superato il traguardo di 30 milioni di giocatori registrati in tutto il mondo e presentato nuove informazioni su Dawntrail™, quinto pacchetto di espansione del gioco, in arrivo durante l’estate del 2024. Durante l’intervento iniziale, il produttore e direttore Naoki Yoshida ha presentato il Pictomancer, il secondo di due mestieri in arrivo in Dawntrail. Il Pictomancer è un mestiere di attacco magico a distanza che utilizza un pennello speciale per trasformare in realtà la propria immaginazione. Yoshida ha presentato anche la versione femminile dei Hrothgar, una nuova razza giocabile che sarà introdotta dall’espansione. Durante l’intervento è stato mostrato il trailer completo di Dawntrail, disponibile all’indirizzo: https://youtu.be/DRYcglRzdB0 Un trailer di gioco che mostra il Pictomancer in azione è disponibile qui: https://youtu.be/v5gEiLp9aeo Un trailer di gioco che mostra la versione femminile dei Hrothgar è disponibile qui: https://youtu.be/6fa-HWiElN4 Durante l’intervento sono state mostrate anche diverse nuove aggiunte in arrivo con Dawntrail, come una nuova città, aree da esplorare visibili in un filmato disponibile qui e una serie di incursioni:

  • Nuovo mestiere: Pictomancer – Utilizza un pennello speciale per trasformare in realtà la propria immaginazione. Le sue creazioni non includono solo creature e armi, ma anche scenari. Dato che evocare tali meraviglie richiede tempo, il Pictomancer dispone all’occorrenza anche di incantesimi dal lancio immediato.
  • Nuova razza giocabile: Hrothgar femminile – I Hrothgar sono nativi di Ilsabard. Questo popolo Turali dalla discendenza comune, gli Xbr’aal, popola Yak T’el. I soggetti femminili, relativamente pochi, sono facilmente identificabili per la corporatura flessuosa e muscolosa. Un altro loro tratto caratteristico è la propensione al comando.
  • Nuova città: Solution Nine – Una città di edifici torreggianti, costruita da una civiltà diversa da quella di Tuliyollal. Un video di presentazione è disponibile qui: https://youtu.be/riOrSqKzqgM
  • Nuova area: Heritage Found – In questa regione traboccante di energia, spesse nubi temporalesche oscurano il sole, mentre lampi viola illuminano la terra giorno e notte.
  • Nuova serie di raid: The Arcadion
  • Un nuovo raid Ultimate: Futures Rewritten (Ultimate)
  • Nuovi dungeon – Un video di presentazione di alcuni dei nuovi dungeon in arrivo con Dawntrail è disponibile qui: https://youtu.be/DWCU9pRrfOQ
  • Ampliamento dei contenuti casual: Esplorazione cosmica
  • Nuove Field Operations – Dawntrail porterà nuove Field Operations simili a “The Forbidden Land, Eureka” e “Save the Queen”.
  • Un nuovo mestiere limitato: Beastmaster

La serie di missioni in crossover con FINAL FANTASY XVI “The Path Infernal”, presentata al FINAL FANTASY XIV Fan Festival 2023 di Londra, sarà disponibile da aprile. Un trailer di anteprima della serie di missioni è disponibile qui: https://youtu.be/s-t3tj_lJWg Prima dell’uscita ufficiale della primavera del 2024, a febbraio inizierà il Test Open Beta della versione Xbox Series X|S del gioco, che permetterà ai giocatori su Xbox di unirsi ai Guerrieri della luce a Eorzea e oltre! La patch 6.55 di martedì 16 gennaio include diversi aggiornamenti, tra cui il prosieguo dello scenario principale in Growing Light – Part 2, il nuovo capitolo di Somehow Further Hildibrand Adventures e una nuova prova intitolata The Gilded Araya, prima dell’uscita di Dawntrail durante l’estate del 2024. Per tutti gli annunci, visita il sito speciale di Dawntrail qui: http://eu.finalfantasyxiv.com/dawntrail/ Oltre a queste novità, insieme a Dawntrail arriverà anche il primo aggiornamento grafico del gioco, sia per i personaggi che per gli scenari, tra cui:

  • Dei miglioramenti all’estetica del gioco;
  • Texture e ombre con una risoluzione più alta;
  • Un miglioramento della qualità dei materiali.

Fonte: SQUARE ENIX

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.