Crunchyroll Anime Awards 2025: primi dettagli per la nuova edizione

Crunchyroll Anime Awards 2025: primi dettagli per la nuova edizione

Crunchyroll ha svelato i primi dettagli per i Crunchyroll Anime Awards 2025, che si terranno il prossimo 25 maggio 2025 a Tokyo. A presentare la nuova edizione ci sarà Pabllo Vittar, drag queen e icona pop, accompagnata dalla doppiatrice e attrice Sally Amaki e dal performer Jon Kabira.

Quest’anno le categorie saranno ben 32, e vedranno l’introduzione di nuovi premi come Miglior Iseaki e il ritorno di classici come Miglior Personaggio Principale. Le candidature verranno svelate il prossimo 3 aprile 2025 e tutti i fan degli anime potranno votare tramite il sito ufficiale dell’evento.

Scopriamo assieme ulteriori dettagli grazie al comunicato stampa rilasciato dalla compagnia.

CRUNCHYROLL ANIME AWARDS – LA CELEBRAZIONE DEI FAN DEI CREATORI DI ANIME – TORNA A TOKYO IL 25 MAGGIO

– Le candidature saranno rivelate il 3 aprile 2025 insieme all’apertura delle votazioni dei fan a livello globale
– Svelato il nuovo periodo di selezione dei candidati e le nuove categorie
– Annunciata la prima celebrità tra i presentatori, la drag queen ed icona pop brasiliana Pabllo Vittar

Roma, 6 dicembre 2024 – Crunchyroll, la casa per eccellenza degli anime in tutto il mondo, ha annunciato al CCXP di San Paolo, in Brasile, che la nona edizione dei Crunchyroll Anime Awards tornerà a Tokyo, in Giappone, il 25 maggio 2025. La cerimonia sarà preceduta da un orange carpet ricco di star e da una diretta streaming globale.

Crunchyroll ha anche annunciato la prima celebrità brasiliana, fan di anime e host della cerimonia: Pabllo Vittar,drag queen, icona pop e musicista. Altri presentatori famosi provenienti dal mondo della televisione, del cinema, dello sport, della moda e della musica, nonché artisti musicali, saranno annunciati in prossimità della cerimonia.

La nota attrice e doppiatrice Sally Amaki e il popolare performer Jon Kabira torneranno come co-conduttori, mentre il Presidente e CEO di Sony Group Corporation Kenichiro Yoshida terrà nuovamente il discorso di apertura.

“I Crunchyroll Anime Awards sono uno dei momenti più importanti dell’anno per gli anime, grazie ai creatori premiati e ai fan che sceglieranno i vincitori”, ha dichiarato Rahul Purini, Presidente di Crunchyroll. “Siamo entusiasti di ospitare ancora una volta la cerimonia nel luogo di nascita degli anime e di organizzare una celebrazione del genere di intrattenimento in più rapida crescita al mondo”.

La più importante celebrazione globale dell’eccellenza nell’animazione giapponese continua a evolversi e ad espandersi con una nuova tornata di nomination, una nuova finestra di votazione e nuove categorie. Lo spostamento dei Crunchyroll Anime Awards da marzo a maggio indica l’inizio di una transizione verso un nuovo periodo di selezione dei talent nominati che celebra un anno pieno di anime.

In esclusiva per gli Anime Awards 2025, il nuovo periodo di selezione va dal 1° ottobre 2023 al 30 dicembre 2024, comprendendo cinque stagioni (o trimestri) di anime. Questa finestra più ampia segna un anno di transizione che garantisce che nessun anime rimanga non celebrato e che i fan abbiano l’opportunità di votare per le loro serie, film, creatori e altro ancora. In futuro, le candidature saranno valide dal 1° gennaio al 30 dicembre.

“Ogni anno assistiamo a un esplosione di amore e ammirazione da parte dei fan di tutto il mondo, che votano e fanno il tifo per i loro show e creatori preferiti”, ha aggiunto Gita Rebbapragada, Chief Operating Officer di Crunchyroll. “Quest’anno non sarà diverso, perché gli anime continuano a conquistare un pubblico più vasto e diversificato che mai”.

Crunchyroll ha rivelato 32 categorie che illustrano il contributo degli anime alla cultura pop e riflettono la loro continua crescita globale. Da nuove categorie come Miglior Isekai e Miglior Artista della Voce Hindi a quelle preferite dai fan come Miglior Sequenza di Apertura e Miglior Personaggio Principale, i premi continuano ad andare di pari passo con l’espansione degli anime.

L’elenco completo è disponibile sul sito ufficiale degli Anime Awards Official Website

I candidati di ogni categoria, che saranno svelati il 3 aprile 2025 con l’inizio delle votazioni dei fan, saranno selezionati da una giuria indipendente e appassionata degli Anime Awards 2025, che rappresenta creativi, esperti, influencer e trendsetter di fama globale.

I Crunchyroll Anime Awards sono il principale programma di premiazione annuale che onora i creatori, i musicisti e gli spettacoli che alimentano l’amore globale per gli anime. La nona edizione degli Anime Awards si terrà al Grand Prince Hotel Shin Takanawa di Tokyo 25 maggio 2025. Sony Music Solutions Inc, parte di Sony Music Entertainment (Japan) Inc, e Dempsey Productions supporteranno Crunchyroll nella realizzazione dell’evento. L’evento sarà trasmesso in livestreaming per il pubblico mondiale.

Maggiori informazioni sono disponibili su Anime Awards Official Website e sui canali X (Twitter),Instagram,TikTok, eYouTube Channel.

A proposito di Crunchyroll

Crunchyroll è il brand globale degli anime che alimenta l’amore dei fan per gli anime.

Con l’ambizione di rendere gli anime una componente ancora più importante della cultura pop, Crunchyroll offre ai fan l’esperienza e la destinazione anime per eccellenza, incentrata su un servizio di streaming premium. Crunchyroll offre la più grande library dedicata agli anime anime, un mondo coinvolgente di eventi, emozionanti uscite cinematografiche, giochi unici, merchandise imperdibile, notizie immediate e molto altro ancora. L’anime è per tutti ed è accessibile in streaming in tutti i territori attraverso Crunchyroll, sia in movimento da dispositivi mobili, sia da console di gioco e dispositivi su grande schermo a casa, sia da desktop.

Crunchyroll, LLC è una joint venture gestita in modo indipendente tra Sony Pictures Entertainment con sede negli Stati Uniti e Aniplex giapponese, una filiale di Sony Music Entertainment (Giappone) Inc., entrambe filiali del Sony Group con sede a Tokyo.

Fonte: Crunchyroll

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.