BANDAI NAMCO Entertainment ha rilasciato nuovi dettagli per TALES OF VESPERIA: Definitive Edition, che arriverà l’11 gennaio su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
La software house ha infatti svelato quali saranno le differenze tecniche tra le varie versioni del gioco, e più nello specifico quelle che riguardano la risoluzione e il frame rate. Scopriamole insieme.
TALES OF VESPERIA: Definitive Edition – Differenze
Risoluzione
- PlayStation 4 – 1080p
- Xbox One – 1080p
- Nintendo Switch – 1080p (modalità TV) / 720p (modalità portatile)
- PC – 4K (risoluzione massima raggiungibile)
Frame Rate
- PlayStation 4 – 60fps
- Xbox One – 60fps (in battaglia) / 30fps (in esplorazione)
- Nintendo Switch – 60fps (in battaglia) / 30fps (in esplorazione)
- PC – VFR (frame rate variabile)
Requisiti Minimi PC
- Sistema Operativo: Microsoft Windows 7/8/8.1/10 (64-bit)
- CPU: Core i5-750, ~2.7GHz / AMD X6 FX-6350 3,9GHz AM3
- RAM: 4GB
- Scheda Grafica: GeForce GTX 660 2GB / Radeon HD 7950 3GB
- DirectX: Version 11
- Spazio su disco: 24.5 GB
- Scheda Audio: compatibile con DirectX 11
Requisiti Raccomandati PC
- Sistema Operativo: Microsoft Windows 7/8/8.1/10 (64-bit)
- CPU: Intel Core i7-4770S,~3.1GHz / AMD Ryzen 7 1700
- RAM: 16GB
- Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX 970 / Radeon RX 470 Graphics
- DirectX: Version 11
- Spazio su disco: 24.5 GB
- Scheda Audio: compatibile con DirectX 11
Come possiamo notare solamente la versione PS4 avrà un frame rate stabile a 60fps sia in battaglia che durante l’esplorazione, mentre la modalità portatile di Switch avrà la stessa risoluzione e frame rate dell’edizione per PS3. Inoltre sono del tutto assenti informazioni per PlayStation 4 Pro e Xbox One X, questo fa pensare che il titolo non subirà alcun miglioramento se giocato sulle due console potenziate.
Vi ricordo che se volete saperne di più su TALES OF VESPERIA: Definitive Edition potrete trovare tantissime informazioni nel nostro precedente articolo.
Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu