SEGA: come cambieranno i Game Center dopo l’acquisizione?

SEGA

Sono passati pochissimi giorni da quando è stato annunciato che GENDA acquisirà la maggioranza delle azione di SEGA Entertainment, e al momento sono ancora tanti i punti interrogativi posti dai fan della compagnia. E tra le tante domande poste dagli utenti c’è un particolare interesse per i Game Center, storiche sale arcade che tutti i fan dei videogiochi desiderano visitare almeno una volta nella vita. Ma quali saranno i cambiamenti a loro portati a seguito dell’acquisizione?

A dare una risposta a questa domanda ci ha pensato lo staff di SEGA Sammy Holdings, che intervistato da Famitsu ha dichiarato che nonostante i Game Center saranno gestiti da un nuovo organico amministrativo manterranno sia il nome attuale che tutte le loro caratteristiche. Inoltre la software house continuerà a sviluppare titoli arcade, ma in minor parte rispetto a prima. Il focus della compagnia infatti sarà più puntato verso i titoli per console, PC e smartphone.

SEGA ha inoltre confermato di essere sempre al lavoro su Initial D: The Arcade, titolo per cabinati che andrà ad implementare per la prima volta nella serie i match da quattro giocatori. Insomma nonostante l’imminente acquisizione, di cui potrete trovare più dettagli nel nostro precedente articolo, i Game Center non subiranno alcun cambiamento e sarà solamente la gestione dello sviluppo di nuovi giochi arcade ad essere modificata.

Non ci resta dunque che attendere per scoprire ulteriori informazioni sull’acquisizione di SEGA Entertainment da parte di GENDA.

Fonte: Famitsu via Siliconera

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.