Sony Interactive Entertainment ha confermato che l’impossibilità di giocare a P.T. su PlayStation 5 è stata decisa dal suo publisher, KONAMI.
Alcune testate specializzate come Polygon e GamesRadar hanno infatti dichiarato di aver giocato il “Playable Teaser”, lavoro finale di Hideo Kojima all’interno della software house, su PS5 nell’ultima settimana di ottobre. Dopo qualche giorno però, il titolo è diventato giocabile solamente su PlayStation 4 impedendo così di poterlo utilizzare sulla piattaforma di nuova generazione.
Non sarà dunque possibile trasferire P.T. su PlayStation 5. Il titolo non è infatti più disponibile su PlayStation Store dall’aprile del 2015, e solo coloro che non hanno disinstallato il gioco dalla propria PS4 possono utilizzarlo. Questo è dovuto dalla rottura tra KONAMI e Hideo Kojima, il titolo non era infatti che un preludio per il progetto al quale il celebre sviluppatore stava lavorando al momento: Silent Hills.
Al momento non è chiaro del perché KONAMI abbia deciso di imporre questa limitazione, dato che Polygon ha rivelato che il “Playable Teaser” di Kojima funzionava perfettamente su PlayStation 5 mantenendo le stesse performance della sua piattaforma di origine. Non ci resta dunque che attendere una comunicazione ufficiale da parte della software house.
Fonte: Sony Interactive Entertainment via Gematsu