Compile Heart annuncia sette nuovi titoli: ecco di cosa si tratta

Compile Heart annuncia sette nuovi titoli: ecco di cosa si tratta

Compile Heart ha annunciato il passaggio a una nuova struttura manageriale a partire dallo scorso 1 ottobre, con Naoto Tominaga in qualità di presidente e Hikaru Yasui come director. Con questa nuova direzione ha appena annunciato sette nuovi titoli che si trovano attualmente in fase di sviluppo.

Tominaga è un ex membro del team di sviluppo di Compile Heart che ha lavorato presso CAPCOM, TAITO, Eidos, Ubisoft ed Electronic Arts, dove ha diretto la produzione e lo sviluppo di giochi, il marketing, lo sviluppo di nuove attività, la gestione dei reparti e altro ancora, sia in Giappone che all’estero. Dal 2020 lavora presso Idea Factory, società madre di Compile Heart, dove gestisce un’ampia gamma di mansioni.

Hikaru Yasui ha lavorato in precedenza a diversi giochi di ruolo e di simulazione come producer presso Sting. Tra questi troviamo giochi come Blaze Union: Story to Reach the Future e Hexyz Force. Dopo aver lasciato Sting, ha lavorato nel settore dei social game prima di entrare in Idea Factory nel 2020. Recentemente è stato producer e director Neptunia: Sisters VS Sisters e Neptunia Game Maker R:Evolution.

Con una nuova struttura manageriale, Compile Heart intende mantenere la sua stessa posizione nel mercato di nicchia, ampliando al contempo il suo raggio d’azione per includere non solo il Giappone ma anche i mercati esteri, nonché lo sviluppo multipiattaforma. Inoltre, svilupperà giochi di un numero maggiore di generi rispetto al passato. Vediamo i nuovi annunci rivelati dal sito di Famitsu.

Todokero! Tatakae! Calamity Angels

Todokero! Tatakae! Calamity Angels è un RPG a tema consegne per PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC. Il lancio in Giappone su console è previsto per l’estate del 2024, mentre quello su PC avverrà più in avanti tramite Steam. Questo gioco in stile umoristico sarà caratterizzato da personaggi voluttuosi, carini e comici disegnati da Kei Nanameda, nonché da una storia e un gameplay che ruotano attorno a vari tipi di personalità come moe e svampiti.

Per una maggiore fedeltà, Compile Heart ha lavorato a contatto con Japan Post durante lo sviluppo del gioco.

Touhou Spell Carnival

Touhou Spell Carnival è un RPG tattico sviluppato in collaborazione con Sting per diverse piattaforme. Sarà lanciato nella primavera del 2024 in Giappone. Il gioco presenta i personaggi di Touhou Project reimmaginati in stile Compile Heart da Katsuyuki Hirano. La storia ruota attorno a una Spell Card Battle di 30 giorni a cui partecipano molti personaggi, con porzioni di battaglia e di storia che si alternano. Il gameplay combinerà il bullet hell degli shoot ‘em up con le battaglie tattiche. Includerà elementi familiari agli sparatutto, come le bombe ad alta potenza. Le battaglie sono in tempo reale.

Shoot ‘em up senza titolo

Un semplice sparatutto sviluppato in collaborazione con M2. Verrà lanciato in Giappone su piattaforme non ancora annunciate alla fine dell’estate 2024. I design dei personaggi, del pilota e della compagnia saranno in puro stile Compile Heart. Si tratterà di un titolo nuovo di zecca con alcuni elementi stuzzicanti mai visti prima.

Madou Monogatari 4

Madou Monogatari 4 è il primo nuovo capitolo numerato della serie di giochi di ruolo Madou Monogatari dopo diversi decenni, sviluppato da Sting in collaborazione con il detentore dei diritti della IP, D4 Enterprise. Verrà lanciato in Giappone su piattaforme non ancora annunciate nell’estate del 2024. Molti ex dipendenti di Compile Heart sono coinvolti nello sviluppo del gioco, compreso il presidente di Sting. Anche SEGA sta collaborando, permettendo l’utilizzo di personaggi come quelli della serie Puyo Puyo.

Death end re;Quest Code: Zion

Death end re;Quest Code: Zion è uno spin-off della serie Death end re;Quest in sviluppo per piattaforme non ancora annunciate e previsto per l’estate del 2024 in Giappone. La storia è collegata a Death end re;Quest e Death end re;Quest 2 e conterrà nuovi elementi che Compile Heart è in grado di affrontare grazie alla sua natura di spin-off.

Death end re;Quest, nuovo episodio numerato

Un nuovo capitolo numerato della serie Death end re;Quest è attualmente in fase di progettazione insieme a Death end re;Quest Code: Zion. Tuttavia, poiché un titolo numerato richiede più tempo, lo spin-off uscirà prima.

Neptunia, nuovo episodio numerato

Un nuovo episodio numerato della serie Neptunia è attualmente in fase di sviluppo per piattaforme non ancora annunciate. Essendo la serie di punta di Compile Heart, l’azienda si sta prendendo il suo tempo per lo sviluppo. Per circa due anni, membri chiave dello staff come la produttrice Naoko Mizuno e l’illustratrice Tsunako hanno dato forma ai contenuti del gioco e finalmente è stata stabilita una direzione.

Fonte: Famitsu via Gematsu

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.