Il numero di questa settimana della rivista Dengeki PlayStation contiene un’intervista ai producer Yosuke Futame di BANDAI NAMCO Entertainment e Satoshi Hirayae di Aquria, nella quale vengono rilevati nuovi dettagli su Sword Art Online: Hollow Realization. Parlano della loro intenzione di creare un gioco dove si potrà utilizzare Kirito partendo dal primo livello, in modo tale da far vivere ai giocatori le prime fasi di Sword Art Online, ribadendo però che il gioco non sarà ambientato ad Aincrad, bensì in un nuovo gioco molto simile, strutturato come un mondo più vasto ed unico, a differenza di quello a cui siamo abituati, diviso su più livelli.
Si soffermano inoltre sul gameplay del gioco evidenziando che, a differenza di Hollow Fragment, potremo portare con noi un massimo di tre personaggi, a cui potremo dare ordini diretti, che useremo un sistema di battaglia basato sulle skill e che potremo infine saltare. Viene inoltre confermata l’assenza degli attacchi automatici. Infine, i due producer ci forniscono ulteriori dettagli sulla misteriosa fanciulla comparsa nel trailer, descrivendola come un AI con l’aspetto di una ragazzina di 14 anni che crescerà accompagnando Kirito nella sua avventura. Ci viene inoltre rivelato che molto probabilmente ci sarà una componente multiplayer online all’interno del gioco.
Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu