DRAGON QUEST MONSTERS: Il Principe oscuro – Nuovi dettagli sul gameplay

DRAGON QUEST MONSTERS: Il Principe oscuro – Nuovi dettagli sul gameplay

SQUARE ENIX ha rilasciato nuovi dettagli sul gameplay dell’attesissimo DRAGON QUEST MONSTERS: Il Principe oscuro, in arrivo l’1 dicembre. Le novità riguardano in particolare la gestione dei mostri che potremo portare con noi in battaglia, da come reclutarli a come migliorare le loro abilità.

Psaro potrà portare con se un gruppo di un massimo di otto creature, quattro delle quali combatteranno direttamente mentre le altre quattro saranno utilizzate come riserve. Il giocatore potrà decidere se controllare direttamente le azione dei mostri o se impostare delle tattiche per farli agire in automatico, ad esempio chiedendo a uno di essi di focalizzarsi sulle cure e aiutare gli alleati in difficoltà.

Ci sono diversi modi per reclutare i tantissimi mostri presenti nel gioco. A volte ci basterà semplicemente vincere una battaglia perché un nemico vorrà unirsi a noi, ma potremo persino utilizzare delle abilità specifiche per aumentare le possibilità che una creatura voglia far parte della nostra squadra. Sarà persino possibile incontrare altri personaggi che vorranno effettuare la fusione tra un nostro e un loro mostro, creando così una creatura del tutto nuova.

Per ogni mostro potremo sbloccare dei Talenti che miglioreranno le loro abilità in battaglia. Non solo otterremo Punti Abilità da assegnare salendo di livello, ma creando una nuova creatura questa erediterà i Talenti dei mostri che abbiamo usato durante la fusione. In questo modo potremo creare dei mostri dalle abilità davvero variegate e uniche.

In ultimo la software house ha svelato che coloro che pre-ordineranno il gioco otterranno come bonus il Pacchetto del Vantaggio Iniziale. Al suo interno troveremo un paio di Orecchini Stellari, un paio di Occhiali da Studioso, e tre Sfere del Bonus.

Vi lasciamo ora con una nuova galleria di immagini dedicata a DRAGON QUEST MONSTERS: Il Principe oscuro, ricordandovi che il titolo sarà disponibile in esclusiva su Nintendo Switch!

AGGIORNAMENTO (07/09): PLAION diffonde il comunicato stampa che vi includiamo di seguito, annunciando l’apertura dei preorder digitali.

Sono aperti i pre-order digitali per DRAGON QUEST MONSTERS: THE DARK PRINCE, in esclusiva per Nintendo Switch™

Square Enix mostra i nuovi sistemi di combattimento e di reclutamento dei mostri del prossimo GDR della serie DRAGON QUEST MONSTERS

Oggi SQUARE ENIX ha annunciato che il gioco di ruolo DRAGON QUEST MONSTERS: Il Principe oscuro è ora disponibile per il pre-order e il pre-acquisto in digitale esclusivamente per Nintendo Switch tramite lo store ufficiale Square Enix e presso retailer selezionati. I giocatori che effettueranno il pre-order o il pre-acquisto del gioco riceveranno l’Head Start Set, che include diversi oggetti. Inoltre, il team di Square Enix ha rivelato ulteriori dettagli sul nuovo sistema di combattimento e di reclutamento dei mostri del gioco, che sarà disponibile in tutto il mondo dal 1° dicembre 2023.

DRAGON QUEST MONSTERS: Il Principe oscuro è il nuovo capitolo della serie DRAGON QUEST MONSTERS, in cui i giocatori vivono l’epica storia del principe oscuro e domamostri Psaro, costruendo una squadra di mostri da utilizzare in battaglia contro i nemici durante l’avventura che li porterà a diventare il Signore della Mostruosità.

In DRAGON QUEST MONSTERS: The Dark Prince, i giocatori su Nintendo Switch e gli appassionati di DRAGON QUEST di tutto il mondo potranno:

  • Cercare mostri e mandarli in battaglia: controlla fino a otto membri della squadra, quattro nel gruppo principale e quattro di riserva.
    • Impartisci ordini precisi a ciascun mostro in battaglia, o imposta tattiche generali come “Nessuna pietà” o “Concentrati sulla guarigione” e lascia spazio ai mostri.
    • I tuoi mostri possono entrare in uno stato di frenesia per disperazione, infliggendo danni maggiori e ottenendo opportunità aggiuntive di agire quando la vittoria sembra un miraggio.
  • Sviluppare i tuoi mostri: ci sono molti modi di sviluppare i propri mostri.
    • Dopo aver vinto un combattimento, potresti ricevere la richiesta di un mostro di unirsi al tuo team
    • Usa l’abilità “Show of Force” e prova a persuadere i nemici che ti sembrano più forti a unirsi alla tua squadra
    • Durante l’avventura potresti incontrare altri domamostri disposti a combinare i loro mostri con i tuoi per creare una nuova creatura, che ti lasceranno tenere!
    • Usa oggetti, come snack di carne o altre golosità, per aumentare le probabilità di reclutare un mostro o per migliorare le capacità persuasive dello “Show of Force”.
  • Usare il potere della sintesi per creare nuovi mostri: combina due mostri genitori per crearne un altro.
    • Il sistema di sintesi, migliorato per DRAGON QUEST MONSTERS: The Dark Prince, offre ora combinazioni più intuitive sia per i giocatori esperti che per i neofiti.
  • Sbloccare nuovi talenti dei mostri: ci sono tre categorie generali di talenti, ciascuna delle quali contiene una combinazione di abilità, incantesimi, potenziamenti degli attributi e altro ancora. Alcuni forniscono incantesimi curativi, altri possono aumentare le capacità d’attacco di un mostro o renderlo in grado di assorbire tantissimi danni. Alcuni talenti prendono il nome da mostri molto familiari…
    • Migliora i talenti dei mostri: sblocca gradualmente nuovi incantesimi e abilità assegnando i punti talento ottenuti tramite l’esperienza in battaglia e/o altri modi.
    • Eredita i talenti tramite la sintesi: i cuccioli di mostro sintetizzati possiedono i propri talenti innati, ma possono anche ereditare abilità dai genitori. Comprendere questo sistema è il segreto per creare potenti mostri. Ci sono numerosi talenti da ottenere.
  • Gestisci la dimensione e il grado dei mostri: i mostri possono essere di due dimensioni diverse: piccola e grande.
    • Dimensioni:
      • I mostri piccoli occupano uno slot nel team, i mostri grandi due slot. Componi un gruppo di quattro mostri piccoli, o due grandi, o due piccoli e uno grande.
      • I mostri di grandi dimensioni possiedono attributi migliori rispetto alle varianti piccole e possono agire più volte per round in combattimento.
    • Gradi:
      • Ogni mostro è caratterizzato da uno dei nove gradi disponibili, assegnati in base al tipo: G, F, E, D, C, B, A, S o X, in ordine crescente.
      • Tra i mostri di grado S ci sono molti antagonisti familiari della serie, mentre i mostri più potenti in assoluto appartengono al grado X.
  • Mettiti alla prova nelle arene di due mondi!
    • Durante l’avventura di Psaro si renderanno disponibili due arene, in cui potrai mettere alla prova le capacità dei tuoi mostri: l’Arena di Endor, sul mondo umano di Terrestria, e il Koliseum nel reame mostruoso di Nadiria.
    • Batti gli esperti domamostri nelle arene durante l’avventura di Psaro per assemblare un esercito capace di battere il Signore della Mostruosità!
  • Volti familiari di DQXI e nuovi amici da trovare
    • DRAGON QUEST MONSTERS: Il Principe oscuro include più di 500 mostri con cui fare amicizia, tra cui:
      • Jasper Unbound e Krystalinda di DRAGON QUEST XI: Echi di un’era perduta
      • Greater Platypunk e nuovi mostri come Gander.
      • E altri da scoprire e sintetizzare…

DRAGON QUEST MONSTERS: The Dark Prince è ora disponibile per il pre-order e il pre-acquisto in digitale esclusivamente per Nintendo Switch tramite lo store ufficiale Square Enix e i retailer selezionati. I giocatori che effettueranno il pre-order o il pre-acquisto del gioco riceveranno l’Head Start Set, che include:

  • Orecchini stellari x1
  • Occhiali da studioso x1
  • Sfera del bonus x5

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu, PLAION

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.