Il sito ufficiale del franchise Project Scard di Frontier Works rivela l’arrivo di un adattamento anime fissato per gennaio 2021. Questo andrà in onda sulle emittenti nipponiche MBS, TBS, e BS-TBS nel blocco di programmazione “Animeism“, e porterà il titolo ufficiale Project Scard: Praeter no Kizu (Project Scard: Scar on the Praeter).
La serie è ambientata nel distretto speciale Akatsuki di Tokyo, formato come luogo indipendente e senza leggi dopo una feroce ribellione. A mantenere l’ordine in questo distretto sono tre organizzazioni — Helios, Artemis, e il Public Safety Bureau — i cui agenti sono conosciuti come “Scard“. Questi agenti sono marchiati con un tatuaggio divino che gli garantisce poteri capaci di deviare lame o pallottole, rendendoli virtualmente invulnerabili.
GoHands e Frontier Works sono creditati per l’opera originale, con GoHands che si occuperà delle animazioni. Shingo Suzuki (K, K: Return of Kings, W’z) dirigerà la serie e si farà carico del design dei personaggi . Tamazo Yanagi (Hand Shakers, W’z) è addetto alla sceneggiatura, con Conisch (Hetalia The Beautiful World, Linebarrels of Iron) e GOON TRAX (Hand Shakers, W’z) a comporre le musiche.
Tra gli altri membri dello staff troviamo
Chief Animation Directors: Makoto Furuta, Keiji Tani
Mecha Designer: Hiroshi Okubo
Main Animators: Takayuki Uchida, Hiroshi Okubo
Art Director: Ken Naito
Director della fotografia: Shinnosuke Takesada
Sound Director: Hisashi Muramatsu
Sound Production: Glovision
Qui sotto potete ammirare il suo trailer di annuncio
Fonte: GoHands, Frontier Works via AnimeNewsNetwork