Se avete letto le varie recensioni pubblicate in rete di FINAL FANTASY CRYSTAL CHRONICLES Remastered Edition (qui la nostra), sicuramente avrete notato che tutte bene o male hanno un punto in comune, ovvero riportavano non pochi problemi, specialmente alla componente online. Il prodotto è poi arrivato in mano agli utenti, che hanno provato e confermato l’effettivo problema, dando voce alla propria delusione fino a farla arrivare a destinazione.
Attraverso un comunicato rilasciato sul sito di SQUARE ENIX, il director Araki Ryoma si è scusato con i giocatori per tutti i problemi riscontrati, un dettaglio talmente tremendo che addirittura in Australia si è deciso di sospendere la vendita del titolo. In tutto questo, fortunatamente, viene promesso l’arrivo di aggiornamenti rapidi per mettere una pezza alla situazione.
Abbiamo ricevuto tantissimi feedback dai giocatori sin dal rilascio del titolo, e stiamo facendo il possibile per identificare tutti i problemi il più velocemente possibile, ma devo comunque porgervi le mie scuse per il ritardo di questo annuncio sul punto della situazione.
Vi faccio anche le mie più sentite scuse per tutte le inconvenienze riscontrate durante il gioco.
Innanzitutto, il problema dove gli utenti si ritrovano impossibilitati dal giocare subito dopo aver lanciato il titolo è dovuto ai nostri server che hanno superato le capacità. Abbiamo effettuato manutenzioni necessarie per incrementare la capacità lo scorso 29 agosto, portando il tutto a un funzionamento relativamente più stabile. Guardando avanti, andremo a identificare gli altri problemi di server come richiesto.
Vogliamo anche riuscire a rilasciare update rapidi per risolvere i bug che minano l’esperienza dei giocatori, e stiamo lavorando a una pianificazione degli aggiornamenti.
Stiamo anche pensando di rilasciare ulteriori aggiornamenti oltre a quelli già riportati, una volta che avremo revisionato i vari feedback, e faremo tutti gli annunci necessari non appena i contenuti verranno finalizzati.
Mi scuso ancora per tutti i problemi causati ai nostri clienti, e vi chiedo di comprendere la situazione mentre cerchiamo di sistemare tutto per il verso giusto.
I primi aggiornamenti faranno il loro arrivo a metà/fine settembre. Bug come la possibilità di ottenere infinitamente alcuni oggetti verranno risolti, mentre la versione mobile riceverà un update che ridurrà i vari freeze riscontrati durante i caricamenti. Inoltre, arriveranno nuove feature come la possibilità per il giocatore host di saltare le introduzioni dei boss e altre cutscene, in modo da rendere l’esperienza multigiocatore più fluida. Anche la versione mobile riceverà questa possibilità per la modalità single player.
Le date precise di rilascio dei vari aggiornamenti verranno rilasciate in prossimità del loro rilascio.
Fonte: SQUARE ENIX via Siliconera