La trilogia dei primi DRAGON QUEST nel loro formato originale è stata annunciata da SQUARE ENIX nel corso dell’ultimo Nintendo Direct in Giappone; i tre titoli verranno rilasciati in patria separatamente tramite Nintendo eShop. Oggi giunge la notizia secondo la quale nel territorio asiatico al di fuori del Giappone SQUARE ENIX rilascerà un pacchetto, probabilmente in formato fisico, che comprenderà i tre titoli localizzati in cinese tradizionale, coreano e inglese.
- “DRAGON QUEST”
- “DRAGON QUEST II: Luminaries of the Legendary Line”
- “DRAGON QUEST III: The Seeds of Salvation”
L’uscita è prevista per quest’anno. Sebbene non sappiamo ancora se il rilascio avverrà in via ufficiale anche in Occidente, per noi sarà possibile acquistare l’eventuale cartuccia di gioco e avviarla senza remore sulla nostra console, in quanto Nintendo Switch non possiede un blocco regionale.
AGGIORNAMENTO (10/09): secondo i listini di Play-Asia, DRAGON QUEST 1+2+3 COLLECTION verrà distribuito in formato fisico e la finestra di lancio si aggira intorno a ottobre. Il prezzo indicativo è di 38,15 €; tuttavia queste informazioni potrebbero non rivelarsi del tutto corrette, attendiamo ulteriori sviluppi.
Font: SQUARE ENIX Asia