Weekly Famitsu ha finalmente svelato il misterioso titolo che vede coinvolte Gust e Toei Animation: si tratta di Kakuchou Shoujokei Trinary, un progetto crossmediatico composto da una serie anime e un gioco per smartphone.
L’anime verrà mostrato in anteprima il 16 settembre al Shinjuku Wald 9 di Tokyo mentre il gioco arriverà su iOS e Android nel corso del 2016. Il progetto è a cura di Akira Tsuchiya, conosciuto per la saga di Ar Tonelico e Surge Concerto, e l’ha descritto come un “anime che si incrocia con un RPG” definendo Trinary “una fusione mai vista prima tra animazione e videogame”.
Secondo Famitsu il gioco non sarà uno spin-off della serie animata, ma saranno entrambi fondamentali e formeranno un unico prodotto. Il gioco di Kakuchou Shoujokei Trinary non verrà creato per cavalcare l’onda del successo dell’anime, ma per riuscire a creare un impatto maggiore tra i giocatori e le protagoniste mentre la trama principale avanzerà nella serie animata.
Potremo anche apprezzare la trama semplicemente guardando la serie settimanalmente, ma solo giocando potremo avere un riscontro più deciso sull’emozioni e le sensazioni delle protagoniste. La storia sarà ambientata a Tokyo, che verrà invaso da uno strano bozzolo chiamato Phenomenon, coloro che rimangono intrappolati in questo bozzolo impazziscono e iniziano ad uccidere chiunque gli capiti a tiro. Il governo, per risolvere questa catastrofe, crea una squadra speciale chiamata “Extended Girls Trinary“. Vediamo insieme alcune delle protagoniste del gioco.
Kakuchou Shoujokei Trinary – Personaggi
- Tsubame Ouse (voce: Mariko Takeda) – 15 anni, ragazza spontanea sempre allegra e sorridente.
- Ayame Kunimasa (voce: Mitsuki Nakae) – 21 anni, ex praticante di kendo e la prima Trinary.
- Gabriela Rotalinska (voce: Yuki Yagi) – 14 anni, tiratrice esperta che odia perdere.
- Kagura Uzuki (voce: Emi Hirayama) – 15 anni, otaku amante delle majokko.
- Miyabi Koigasaki (voce: Ami Hagihara) – 17 anni, hacker prodigio che parla col dialetto di Tosa.
Purtroppo per ora non abbiamo altre immagini da mostrare, ma sappiamo che contribuiranno al progetto i seguenti designer:
- Mine Yoshizaki
- Ryou Nagi
- Mutsumi Inomata
- Kei
- Shirakaba
- Shiromi Sakana
- Choboraunyopomi
- Namori
- Yuji Himukai
- Mamo Williams
- Beruno Mikawa
- Mota
- Yoshiku
Fonte: Gust via Gematsu