A distanza di ben cinque giorni dal leak dell’ipotetico arrivo di DRAGON QUEST I sulle PlayStation 4 nipponiche, SQUARE ENIX giunge sotto i riflettori del DRAGON QUEST Summer Festival 2017 per annunciare che non solo quello, ma anche il secondo e il terzo titolo della serie RPG debutteranno in Giappone sia sull’appena citata piattaforma Sony che su Nintendo 3DS.
I primi due capitoli della serie possono già godere di una data di rilascio, ovvero 10 agosto, mentre il terzo non gode ancora della stessa fortuna. Stando a quanto rivelato dalla compagnia, la sua finestra di lancio è un più generico “agosto”.
DRAGON QUEST I e DRAGON QUEST II verranno venduti rispettivamente a 600 e 850 Yen, mentre DRAGON QUEST III arriverà a un prezzo un tantino più elevato, ovvero 1.500 Yen. Tutti, ovviamente, nel solo formato digitale.
Tutti i possessori di DRAGON QUEST XI: Echoes of an Elusive Age potranno ricevere il primo titolo della serie completamente in forma gratuita. Vi state chiedendo in che modo? Semplicemente completando il gioco!
Visto e considerato che l’undicesimo capitolo di questa storica serie RPG targata SQUARE ENIX è stato da poco annunciato anche per l’occidente, non è chiaro al momento se questi titoli verrano rilasciati in futuro anche nel nostro territorio.
Non ci resta che incrociare le dita e attendere maggiori informazioni.
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu