Come precedentemente annunciato durante un’intervista fatta da Dengeki PlayStation a Yoshito Okamura di Gust, direttore della serie Atelier, è in arrivo un remake di Atelier Rorona: The Alchimist of Arland, uscito originariamente nel 2009, per PlayStation 3 e PlayStation Vita.
Secondo le indiscrezioni, Shin Atelier Rorona sarà fornito di tutta una serie di nuovi contenuti, e i modelli poligonali dei personaggi subiranno un pesante restyling, che li renderà di gran lunga migliori rispetto a quelli della release originale. Tra le novità potremo contare su nuovi eventi e nuove funzionalità per le funzionalità temporali: capsule del tempo, coltivazione oggetti, trofei aggiuntivi, nuovi personaggi da poter utilizzare in battaglia e nuovi costumi.
Come se non bastasse, Shin Atelier Rorona sarà dotato della funzione di cross-save, che potrà permettere ai giocatori di passare agilmente dall’edizione PlayStation 3 a quella PlayStation Vita e viceversa, ma non è ancora chiaro se sarà possibile acquistare le due versioni del gioco tramite un’offerta cross-buy.
L’edizione limitata PlayStation 3 sarà accompagnata da un fermacarte di cristallo e da un adesivo per il DualShock 3. Quella per PlayStation Vita avrà un fermacarte più piccolo e una skin per la console.
Il titolo sarà lanciato in Giappone il prossimo novembre.
Fonte: Siliconera