Come prannunciato questa mattina, XSEED Games conferma ufficialmente l’arrivo di Senran Kagura in occidente, nello specifico si parla di Senran Kagura Burst per Nintendo 3DS, che arriverà come titolo in download digitale negli Stati Uniti il prossimo autunno. Di seguito potete ammirare il trailer ufficiale in lingua inglese.
Senran Kagura Burst contiene al suo interno due giochi: la rivisitazione del primo Senran Kagura originale (il capitolo soprannominato Skirting Shadows) con miglioramenti in termini di storia e gameplay, e il suo sequel Burst, che all’interno della storia viene intitolato Crimson Girls.
In entrambi i giochi avremo il controllo di cinque ninja di sesso femminile, ognuna con le sue particolari abilità. Tra una battaglia, dove le nostre eroine subiranno danni sostanziosi al già succinto abbigliamento (che naturalmente lasceranno intravedere più del necessario), il gioco avrà l’aspetto di una visual novel. Come possiamo ammirare dal video, Burst manterrà la traccia audio giapponese e sarà sottotitolato in inglese.
Sorprendentemente il titolo è stato valutato Teen da ESRB. Che la spada della censura abbia operato più tagli del dovuto? Dato che sarà proposto unicamente su Nintendo eShop c’è quasi la certezza assoluta che possa varcare anche i confini europei, rimaniamo perciò in attesa di una data di uscita ufficiale.
Fonte: Siliconera