La Computer Entertainment Supplier’s Association ha svelato la locandina promozionale dell’edizione 2022 del Tokyo Game Show. L’illustrazione, realizzata dall’artista Kukka, è basata sul tema “Nothing Stops Gaming“.
Durante la conferenza stampa dedicata, l’artista ha ammesso di aver utilizzato colori accesi per dare all’immagine dinamismo e freschezza, oltre che per celebrare il fatto che i videogiochi siano diventati parte integrante delle nostre vite: mentre nella parte destra dell’immagine possiamo vedere un ragazzo con in mano quello che sembrerebbe un Game Boy Advance, è sicuramente la ragazza nella parte sinistra, impegnata a truccarsi, a esprimere prepotentemente il tema scelto dall’autore.
Al momento, saranno ben 465 tra publisher e sviluppatori (229 dal Giappone e 166 dal resto del mondo) i partecipanti alla manifestazione, che ospiterà un totale di 1902 stand, di cui 583 dedicati interamente al mondo degli indie. Per l’occasione sono stati selezionati 81 giochi indipendenti, che si mostreranno alla fiera come parte del progetto “Indie Games Selected Exhibit“.
L’evento, sponsorizzato da aziende del calibro di Sony Interactive Entertainment e Nintendo, oltre a Kodansha Game Creator’s Lab e altri ancora, avrà luogo in presenza dal 15 al 18 settembre presso il Makuhari Messe di Chiba.
Fonte: Tokyo Game Show 2022 via Gematsu